1° Divisione ToscanaGarden U18: bene tra le mura amiche
02-02-2020 17:00 -
Vince ma non convince la Toscanagarden U18 che contro V. P. Volley parte con il piede giusto e si porta subito in vantaggio di qualche punto comandando il gioco senza troppo soffrire le avversarie, salvo poi allentare la tensione nel finale e aggiudicandosi il set con un poco di sofferenza.
Nel secondo set Nottolini parte decisamente sotto tono e le versiliesi ne approfittano subito dando del filo da torcere alla difesa locale con degli attacchi ficcanti e delle buone battute.
Il parziale se lo aggiudica però Nottolini ai vantaggi, ma l'inerzia della gara sembra voltare dalla parte delle ospiti.
Coach Lapiccirella capisce il momento di difficoltà della sua squadra e prova a correre ai ripari con delle sostituzioni, ma la mossa non porta i benefici sperati e V.P. Volley si aggiudica nettamente il set lasciando solo 18 punti alle padrone di casa.
Si ripresentano così gli spettri della partita precedente dove Nottolini, in vantaggio 2 a 0, si vede rimontare e superare dalla Carrarese e il tutto si denota chiaramente sul volto delle protagoniste in campo.
Ma questa sera la partita si svolge in casa della Toscanagarden e il numeroso pubblico presente aiuta la squadra a svegliarsi dal torpore e ad aggiudicarsi l'intera posta in palio che regala il sesto posto in classifica e nuova linfa per il proseguo del campionato.
Non certo una gara che rimarrà nella mente delle persone presenti ma tre punti importantissimi in attesa del recupero di tutte le atlete.
Prossimo impegno sabato 8 febbraio a Lucca contro ASD Libertas System Volley.