Nei primi due set la partita scivola via molto velocemente a favore di Nottolini, le Porcaresi sembrano pagare troppo la tensione e gli errori si susseguono, di conseguenza senza troppe sofferenze la squadra di casa si trova in vantaggio per due a zero.
Quando la partita sembrava ormai non avere più niente da dire, nel terzo parziale, Porcari si porta subito in avanti per 7 a 0, con Coach Lapiccirella che prova a scuotere la sua squadra e, effettivamente sembra in grado di riprendersi prontamente, ma ormai l'inerzia del set volge in favore della formazione ospite che mantiene il margine di vantaggio fino alla fine e riesce a vincere il set.
Nel quarto set, Nottolini riprende il controllo della partita e la fiducia nei propri mezzi, i meccanismi di gioco funzionano egregiamente e Porcari non supera i 9 punti.
Ancora un calo di concentrazione che è costato un set alla squadra di Lapiccirella, tanto da lavorare, soprattutto a livello mentale consapevoli che le potenzialità ci sono.
Prossimo impegno mercoledì 5 febbraio a Lucca contro il Volley Pantera Lucca.
Toscanagarden Nottolini Bianca - Asd Porcari Volley 3:1 (25-11 25-17 20-25 25-9)
Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Sergio Fanti ;Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi