U18Bianca/1^Divisione: settimana in chiaroscuro

17-02-2020 11:47 -

Settimana difficile per la squadra di Lapiccirella che dopo aver perso lo scontro
diretto in Under 18 perde anche nel turno di Prima divisione contro la Lucchese Pallavolo. In Under 18 le ragazze devono affrontare la capolista Valdiserchio, dove conta solo la vittoria per poter ambire alla prima posizione di classifica. Il compito si presenta arduo, complici numerose defezioni in casa Nottolini. Le ragazze di ToscanaGarden perdono in tre set ma vendono cara la pelle lottando su ogni pallone e cercando di contrastare la forte squadra Garfagnina.
Nel Primo set una buona partenza porta le padrone di casa in vantaggio di 13 a 8
quando coach Misale chiede un time out , al rientro un break di 7 punti in favore di Valdiserchio inverte l'inerzia del gioco e Nottolini non è più in grado di recuperare lo svantaggio. Nel secondo e terzo parziale le Capannoresi sono sempre in vantaggio fino alla fine, ma la maggior compattezza e precisione delle ospiti permette loro di aggiudicarsi i set e la partita. Una gara dove risalta il gruppo , ad inizio stagione sarebbe stato difficile affrontare certe difficoltà ma , con il lavoro del coach, tutte le atlete a disposizione si sono fatte trovare pronte.
ToscanaGarden Nottolini Bianca-Pallavolo Valdiserchio 0:3 19-25 24-26 24-26 In Prima Divisione invece si assiste ad una delle partite meno riuscite dalle giovani ragazze capannoresi che sembrano non
entrare mai nel vivo della partita, fatta eccezione per l’ultimo parziale dove riescono ad arrivare a 22 punti.
La squadra avversaria è apparsa subito più esperta e smaliziata ed ha messo in difficoltà
la linea di ricezione della Nottolini che non è così riuscita a far giocare in maniera pulita i
propri attaccanti. Il rammarico per la sconfitta è grande visto che il divario nel gioco tra
le due formazioni non è apparso cosi ampio .
Con la speranza di riavere presto tutta la formazione al completo bisogna continuare il
lavoro in palestra.
ToscanaGarden Nottolini - Lucchese Pallavolo 0:3. 19-25 11-25 22-25
Prossimo impegno in Under 18 il 19 febbraio a Barga contro Volley Coppo Team mentre in prima Divisione il 22 febbraio contro Lunigiana Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Della Santa; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi


Fonte: Ufficio Stampa