1^Divisione (u18): grande prova di ToscanaGarden

23-02-2020 22:41 -


 Alla palestra di Camigliano va in scena la più spettacolare partita della stagione, tra due formazioni che si dividono a pari punti il settimo posto della classifica e nessuna delle due vuole lasciare il passo all'altra. Da una parte la Lunigiana, una squadra di veterane con un età media ben al di sopra dei trenta anni, dall'altra la Toscanagarden, team composto interamente da atlete under 18, ma con tanta grinta da vendere.
Tutte e due le formazioni si presentano rimaneggiate ma fin dall'inizio danno l'impressione che sarà una partita molto tirata e ne è l'emblema proprio il primo set, conquistato dal Lunigiana 32 a 30. Il secondo è la fotocopia del primo e se lo aggiudica sempre ai vantaggi la formazione ospite, stavolta a onor del vero, anche con un po’ di fortuna.
Nel terzo set, come spesso accade, un rilassamento della squadra in vantaggio permette alle padrone di casa di esprimere al meglio il proprio gioco e di comandare il parziale fino alle battute finali e di accorciare così le distanze. Al rientro in campo, sull'onda dell'entusiasmo, Nottolini continua a spingere sull'acceleratore forzando il servizio e mettendo in difficoltà la ricezione avversaria; ne viene fuori un altro parziale combattutissimo che termina di nuovo ai vantaggi ma questa volta in favore delle padrone di casa.
Nel Tie-Break la Lunigina sembra aver perso lo smalto e le energie dell'inizio partita e la squadra di Lapiccirella ne approfitta aggiudicandosi il match .
Ottima prova della squadra che non si è disunita nel momento di difficoltà e che ha saputo reagire di fronte ad una formazione molto più esperta. Il gruppo sembra affiatarsi sempre di più, anche con l'allenatore.
Prossimo impegno il 29 febbraio a Marina di Carrara contro RoburApuania

ToscanaGarden Nottolini - Volley Team Lunigiana 3:2 (30:32;27:29;25:22;26:24; 15:12)

Roster: Agbonifo, Armeni, Bianchi (K), Draicchio, Fabbri, Fedi, Gaudiano, Guarducci, Mantovani, Mercedes, Nicolosi, Nuti, Riccardi (L)
Staff: I Coach Daniele Lapiccirella, II Coach Della Santa; Resp. di Squadra Maria Vittoria Pippi, Riccardo Fedi


Fonte: Ufficio Stampa