SEMPLICEMENTE... STRATOSFERICHE

06-03-2021 23:48 -

La legge del Palapiaggia ormai è nota a tutto l'ambiente pallavolistico toscano e non solo.
Questa volta a farne le spese e toccato all'Olympia Genova battuta per 3-1 dopo un altra partita esaltante delle nostre ragazze che anche questa sera hanno dato spettacolo (davvero un peccato la mancanza di pubblico).
Andando alla gara, si vede subito che le nostre portacolori sono determinate per cercare di ribaltare il risultato della sconfitta patita all'andata.
MVP di serata una Grandissima Arianna Magnelli, 34 primavere portate come la più ragazzina del roster che con i suoi 18 punti ha trascinato le compagne soprattutto nei momenti determinanti della gara dove la stanchezza e la lucidità iniziavano a mancare.
Nel complesso del campionato e dopo quest'ultima gara, va evidenziato il gran lavoro dello staff tecnico di coach Capponi con Lupetti e Fiori, ai preparatori atletici e al fisioterapista Julian Lorenzetti che dopo una settimana intensa sono riusciti a far scendere sul parquet il nostro capitano Roni Beatrice e Mutti Erika alle prese con degli acciacchi (non evidenziati per niente in partita).
Grazie per questo spettacolo visto questa sera al Palapiaggia.
Nel contesto ha girato tutto alla perfezione battute, ricezione con la solita Battellino che regala applausi a scena aperta perché non fa cascare un pallone a terra per la disperazione delle avversarie, buona la distribuzione del gioco da parte della nostra Bresciani con Roni, Mutti e Sciabordi a distribuire stoccate aldilà della rete.
Nota di merito anche per la nostra Alice Coselli con una partita tosta ed intensa e con un servizio eccellente che metteva spesso in difficoltà la difesa avversaria dove capitan Bilamour e la Nazionale Valentina Arrighetti provavano una reazione ottenuta solo nel terzo parziale.
Benissimo anche le subentrate a rotazione Catani, Ceragioli e Bibolotti.
Parziali 25/20 30/28 14/25 25/21
Top scoore Arianna Magnelli 18
Rebecca Sciabordi 16
Alice Coselli 14.
Appuntamento sabato prossimo al Palapiaggia contro Blu Volley Quarrata.
Per una nuova battaglia
E.... #nientee'comeesserci 💪


Fonte: Addetto stampa B1