Al via la Stagione Sportiva "Nottolini" 2021/22

15-09-2021 11:30 -

Ha preso il via da alcuni giorni la nuova stagione sportiva 2021/2022 della Pallavolo Nottolini.
Tante le novità a partire con la presenza in entrambi i Campionati Nazionali di Serie B.
Oltre alla ormai consolidata Serie B1 con il main sponsor ToscanaGarden, da quest'anno in B2 sarà impegnata anche la IMG Nottolini con ragazze tutte Under 18.
Tornando alla nostra prima squadra, alla guida per il secondo anno consecutivo ci sarà il nostro confermatissimo Mr. Stefano Capponi insieme al secondo Lupetti Matteo, con molti volti nuovi a partire dalle new-entry Alice Tesanovic, Valentina Varani e Martina Canovai e ai graditissimi ritorni alla Nottolini di Gemma Bianciardi, Lara Salvestrini e Diletta Mazzoni.
Nella Serie B2 di Mr. Davide Ribechini affiancato dal secondo Fiori Simone, linea verde, anzi verdissima, con un roster tutto formato da ragazze Under 18 in parte provenienti dalla nostra ultima Under 17, finalista regionale nell'ultima stagione appena conclusa.
Oltre ai piacevoli ritorni alla Nottolini di Ilaria Zarattini e Lucrezia Bertini, sono stati inseriti alcuni innesti di sicuro valore come Ester Grucka classe 2004 proveniente dall'Argentario Volley, Asia Degl'Innocenti sempre classe 2004 dal Volley Peccioli, Noemi Fatone classe 2005 proveniente dal Visette Volley, Chiara Benvenuti ancora classe 2005 dalla Pallavolo Cerretese e la promettente classe 2006 Martinelli Silene dalla Pallavolo Valdiserchio.
Un compito stimolante per il nostro Davide che mette sempre più in risalto la voglia della Società di investire sulle giovani atlete per lanciarle poi in prima squadra o, perchè no, nei palcoscenici ancora più importanti della Serie A.
Al via anche i gruppi Under 16 e Under 14 agli ordini delle Coach Sara Marracci e, altro ritorno in Nottolini, Pieri Valentina.
A breve al via anche il neo gruppo Under 13 e tutto il settore S3 Minivolley con Open-Day dedicati.
Insomma prove generali di ritorno alla normalità e socialità in piena sicurezza, dopo oltre un anno di pandemia che ha segnato profondamente la vita di tutti noi e in particolare dei più giovani.

#WeAreNottolini



Fonte: Addetto Società