Una “due giorni” che arriva per noi dopo un periodo piuttosto tormentato, dove in pratica nell’ultimo mese, solo giovedì 2 e venerdì 3 gennaio ci siamo potute allenare a ranghi completi (escluso ovviamente le ormai infortunate ormai da inizio anno). Tra cose buone e cose meno buone, alti e bassi, dopo 5 gare con 3 vittorie e 2 sconfitte, arriva un 6’ posto finale.
Il Torneo Arriviamo secondi nel girone di qualificazione composto da Savino del Bene, Invicta Grosseto e Donoratico e solo per una piccola differenza di punti fatti-subiti (10) nella classifica avulsa non rientriamo nelle semifinali per i giocarci i primi 4 posti del Torneo. Quindi ieri domenica 5 gennaio, si inizia con la semifinale 5-8 posto contro il Volley Project Livorno di Mr Falchi. Buona gara a tratti dominata e un 2-0 ampiamente meritato. Nel pomeriggio in finalina 5-6 posto ritroviamo l’Invicta Grosseto battuta nel girone 2-1. Primo set giocato ordinato con una buona battuta che mette spesso l’avversario in difficoltà e chiusura agevole 25-16. Poi succede “qualcosa” e tutto quello che avevamo fatto nel primo set, non ci riesce più. Chiude meritatamente Grosseto 2-1 con 16-25, 25-14, 15-6. Ringraziamo Alessandro Lavorenti e tutta la sua famiglia per l’invito e la disponibilità e il Volley Cecina per l’organizzazione.
Torneremo in palestra domani (martedì 7) agli ordini di Mr Roni, per analizzare questi alti e questi bassi, a volte inspiegabili e preparare prima la gara U18 contro l’Aglianese e poi la trasferta della Serie D a Pistoia. Forza ragazze