Con il cuore e con la perseveranza riusciamo alla fine di 5 lunghi set, ad avere la meglio, meritatamente, della capolista ACOPLAT Porcari.
Si inizia con autorità e intensità il primo set che, non inganni il punteggio di 27-25 è stato vinto meritatamente.
Ovviamente Porcari non ci sta, qualche cambio optato per le porcaresi che si aggiudicano ampiamente il secondo e terzo set con un doppio 15-25.
A questo punto è coach Mataluna che corre ai ripari. Dentro le giovanissime 2008 Ciaccio e Malaspina per un quarto set giocato ad altissimi ritmi con la PAIF IMG Nottolini a comandare tutto il set e ad aggiudicarselo 25-22.
E così si va al tiebreak. Pronti via e le nostre ragazze si esaltano “soffocando” subito in partenza di set le porcaresi. Senza tanta storia si chiude 15-6 e la gara 3-2.
Una vittoria meritata anzi meritatissima nel derby contro la capolista del girone e forte Porcari Volley. Bravissime le nostre ragazze che hanno saputo con intelligenza accelerare con altissima qualità nei momenti giusti della gara.
Un infinito enorme maiuscolo GRAZIE al nostro pubblico e alle nostre bimbe dei settori giovanili numerosissime sugli spalti a tifare le loro beniamine più grandi. Il PalaPiaggia ha sempre una marcia in più. Applausi