Campioni regionali, che gioia, che sofferenza!!!

09-05-2011 01:06 -

08/05/11 - Finale campionato regionale
Calenzano - Nottolini 2-3 (23/25 25/15 18/25 25/9 13/15)

Campioni regionali under 14, che gioia per questo titolo meritatamente conquistato ma che sofferenza in questa lunga e incredibile finale contro un Calenzano che avrebbe meritato quanto noi la vittoria.
Una partita dai più volti in cui ha prevalso più l´aspetto agonistico nervoso che quello tecnico ed infatti soprattutto alcune delle mini atlete hanno accusato la tensione e lo stress per l´importante appuntamento ma in cui tutte hanno fatto il loro dovere ed hanno dato il loro importante contributo per la conquista di un titolo così ambito.
Da non dimenticare il grande lavoro svolto con questo gruppo da Sandro Becheroni ed Elena Saettoni che hanno portato un grande trofeo nella bacheca della Nottolini.
Le nostre si aggiudicano il primo set, molto equilibrato e combattuto, mentre subiscono il ritorno delle fiorentine nel secondo parziale. La terza frazione ci vede allungare perentoriamente per poi farci recuperare pericolosamente il vantaggio di 9 punti conquistato, con una seconda parte di set giocata in grande affanno.
Tale situazione si protrae anche nel quarto parziale che ci vede andare subito sotto ed accusare un forte cedimento. A questo punto mister Becheroni, in vista del tie-breack, decide di dare un pò di respiro alle atlete più impegnate ed inserisce le altre ragazze a disposizione.
Si arriva così al quinto e decisivo set che più equilibrato ed avvincente non poteva essere. Le due compagini si affrontano a viso aperto ed a piccoli strappi e cambi di punteggio arrivano alla fase finale ed è a questo punto che, come sempre, le nostre incredibili ragazze trovano la forza ed il coraggio di giocarsi la vittoria come sanno fare e si aggiudicano meritatamente questa stupenda, sofferta, emozionante e per noi gioiosa finale chiudendo il tie-breack sul 13/15.
Come già detto non possiamo esimerci dal fare i dovuti complimenti alle nostre avversarie che hanno combattuto a denti stretti come noi fino alla fine della gara.
Grande festa finale per tutti con la testa che va già al 26 maggio quando, fino al 29, la nostra compagine rappresenterà la Toscana alle finali nazionali di Napoli. Nella prima fase di qualificazione la Nottolini è inserita nel girone F con le vincenti regionali della Campania e della Valle d´Aosta.
Ed ecco la formazione che ieri ha conquistato il campionato regionale:
Antonelli Diletta, Bertolli Sara, Bochicchio Silvia, Corti Silvia, Coselli Alice, Della Santa Simona, Marsili Rachele, Miccoli Ilaria (K), Suin Rebecca, Mangiantini Melissa, Gradi Ilaria, Chericoni Fabiana.

Fonte: Alessandro Pardini