Finali nazionali - Sconfitti alla seconda contro Napoli

26-05-2011 18:26 -

Prima giornata - fase di qualificazione
C.E. Pall. Napoli - Nottolini 2-0 (25/18 25/22)

Nella seconda partita del gironcino di qualificazione veniamo sconfitti per 2 a 0 dalla forte compagine della Pall. Napoli.
La squadra campana, che presentava alcune individualità e fisicità importanti, ha prevalso meritatamente sulla nostra formazione che ha cercato di contrastare, per quanto possibile, la vittoria alla squadra di casa, soprattutto nel secondo set quando, sul 20 pari, sono state commesse un paio di disattenzioni che hanno permesso alle avversarie di guadagnare il vantaggio definitivo.
Senza cercare attenuanti, l´unico rammarico nasce dal fatto che la nostra squadra, per vari disguidi, non è potuta rientrare in albergo non potendo così ne alimentarsi, ne riposarsi in modo adeguato e non è cosa da poco visto il caldo, l´importanza e la difficoltà dell´impegno.
Alla luce di questo risultato la Nottolini si classifica seconda nel concentramento e quindi domani sarà impegnata nel girone P contro Casal de Pazzi Roma (1a gir.E), una delle favorite squadre alla vittoria finale, e Time Volley Matera (3a gir.G).
Prima partita alle ore 11.30 contro Matera e seconda alle 16.30 contro Roma.


Nottolini - CSI Chatillon volley 2-0 (25/23 25/12)

Miglior inizio non poteva esserci, in questa stupenda esperienza delle finali nazionali di Napoli, infatti la nostra squadra ha sconfitto con un secco 2 a 0 la buona compagine della Val d´Aosta.
La fase iniziale della partita ha visto le nostre giocare un pò contratte anche per il peso di questo esordio che ha creato in loro un pò di emozione e di tensione ma, vinto il primo combattutissimo set, e ritrovata la consueta determinazione e tranquillità la nostra squadra è riuscita a chiudere la gara con una certa sicurezza mettendo in mostra il fondamentale della battuta come arma vincente.
Alle 16,30 la seconda sfida contro la compagine di casa del Centro Ester Pallavolo Napoli, formazione dalle qualità fisiche e tecniche indiscusse.
Nella prima partita del girone la squadra campana aveva sconfitto per 2 a 1 la formazione della Valle d´Aosta.
Chatillon volley-Centro Ester Pall. Napoli 1-2 (25/23 12/25 13/25)
Per tutti i risultati consultare http://www.fipavcampania.it/pages.asp?id=10




Fonte: Segreteria