Finali nazionali - Ancora una grande vittoria e.....domani giochiamo la finale per il 5°/6° posto

28-05-2011 18:25 -

Napoli - quarti di finale
Nottolini - Libertas Fiume Veneto 2-1 (25/16 14/25 25/20)

GRANDI, GRANDI, GRANDI, che dire di più di questo eccezionale gruppo che ancora una volta ha fatto vedere una eccellente pallavolo andando a sconfiggere una fortissima compagine come la Libertas Fiume.
Grande difesa e grande battuta, sono state, ancora una volta, queste le armi vincenti per le ragazze di mister Becheroni che, contro una formazione formidabile nell´attacco dal centro, hanno messo in difficoltà il rigioco avversario battendo in modo estremamente incisivo e con la difesa hanno fiaccato le residue forze delle venete.
Non si poteva sperare di più, non si poteva chiedere di più, quello di giocare la finale per il 5°/6°, tra le altre cose contro Casal de Pazzi Roma, è un risultato eccezionale in assoluto per la nostra Società ma anche per Lucca e per la Toscana.
Sicuramente quello raggiunto è per noi un obbiettivo storico che ci deve spronare ad investire ancora di più nel settore giovanile nella speranza di poter creare con il tempo una tradizione di lavoro e risultati di un certo livello.
Mi preme ricordare tutte le ragazze che hanno contribuito a questo fantastico risultato, magistralmente guidate da Sandro Becheroni ed Elena Saettoni e cioè: Antonelli Diletta, Bertolli Sara, Bochicchio Silvia, Corti Silvia, Coselli Alice, Della Santa Simona, Marsili Rachele, Miccoli Ilaria, Mangiantini Melissa, Suin Rebecca, Davini Greta , Gradi Ilaria.

Quarti di finale dal 1°/8° posto.
Pro Patria Milano - Nottolini 2-0 (25/9 25/7)

La musica è cambiata e il confronto con una delle prime realtà nazionali è stato veramente arduo.
Milano è una vera e propria corrazzata, con altezze stratosferiche ed ottima tecnica, frutto di una selezione di grande livello.
Le nostre hanno fatto tutto il possibile per contrastare le milanesi ma la realtà parla di tanta differenza.
Rimane la consapevolezza di essere riusciti a conquistare sul campo la possibilità di confrontarsi con le migliori espressioni del volley femminile italiano under 14 e questo è un premio ed un obiettivo che nessuno potrà toglierci.
Ora dobbiamo fare tutto quanto è possibile per ben figurare anche in questa fase finale e confrontarci a testa alta con queste grandi Società e squadre.
Oggi alle ore 16,00 altra difficile e importante sfida contro la Libertas Fiume Veneto PN che stamattina ha messo alla frusta Carpi, perdendo 2 a 1, al termine di una partita combattutissima e questo la dice lunga sulla forza della formazione veneta.

Fonte: Alessandro Pardini