Domenica in campo con una selezione di college americana

01-06-2011 08:27 -

Amichevole. Capannori, domenica 05/06 ore 18.00
Pallavolo Nottolini vs. AIST VB Selection

Ieri sera le ragazze della formazione di serie B2 si sono ritrovate in palestra, a ranghi ridotti, ma, diciamo che è ripreso il cammino che ci porterà alla partecipazione del campionato nazionale.
La rosa della squadra, come più volte detto, verterà sulla riconferma di buona parte del gruppo che ha conquistato la promozione nel quale saranno inserite 3/4 nuove atlete.
Domenica, per completare la formazione che affronterà la selezione di college americana, saranno sicuramente presenti un paio di atlete in prestito da altre compagini ed inoltre sarà della partita anche la giovane Debora Vannuzzo che quest´anno si è ben comportata nel campionato di serie D.
La fase degli allenamenti estivi proseguirà fino al 22 luglio, periodo che servirà per un lavoro tecnico specifico e per inserire e far amalgamare con le compagne le nuove arrivate.
Le sicure partenze sono rappresentate da Giamaica Lenzi, a cui va il nostro più sincero ringraziamento ed un forte abbraccio per la professionalità e l´attaccamento dimostrato in questi anni alla nostra Società, che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, così come a Ilaria Frangioni che vorrebbe avere la possibilità di giocare in modo più continuativo dopo aver dato un grande apporto al nostro gruppo ed al cammino della squadra nei due campionati scorsi.
A margine di questo voglio fare i miei complimeni e quelli di tutta la Società ad Ilaria Scardigli che la scorsa settimana ha completato il suo cammino universitario con il conseguimento della Laurea in Farmacia, brava Ilaria.
Le sicure riconfermate sono attualmente Federica Lucchesi, Arianna De Cicco, Alessia Pollacchi, Valentina Maltagliati, Rita Bertini, Sara e Laura Sbrana.
Le altre posizioni sono ancora da definire ed a breve saranno comunicati anche i nuovi arrivi che dovrebbero far si che si completi una rosa molto giovane, motivata, ben assortita e con grandi margini di crescita proseguendo sul cammino programmato e già intrepreso negli anni scorsi.
Per quanto concerne l´amichevole di domenica prossima la formazione che andiamo ad affrontare è una selezione di atlete provenienti da varie università americane che sono in Italia per un stage di lavoro e preparazione, la cui rosa è così composta:
11 Fordyce Samantha - S Ferris State University DeWitt,
2 Hattey Stephanie - OH/S Missouri Western State University Kearney,
4 McCormick Meredith - MB Missouri Western State University Elkhorn, 18 Mount Danielle - MB Lewis University Crest Hill,
3 Redhead Kervelle - S/Def American International College Springfield 1 Sharpe Megan - MB Truman State University Edwardsville,
21 Alveras-Tarbell Samantha - L/DS Mitchell College Linvingston,
8 Hart Ashley - MB Concordia University - Ann Arbor Birmingham,
12 Madeja Michelle - OH/Utility Carthage College Naperville,
22 Turner Amber - S Freed-Hardeman University Bartlett,
15 Zavadska Alexandra - OH/Libero Elmira College Elmira,
Head Coach: Frederick Cory - Missouri Western State University
Johnson Chris - Seattle Pacific University

Fonte: Alessandro Pardini