"Festa del Minivolley"

06-06-2011 08:23 -

Lucca, 5 giugno 2011

COMUNICATO STAMPA

FIPAV - COMITATO PROVINCIALE DI LUCCA:

Grande è stata la festa al "Piaggia" di Capannori per i giovanissimi atleti del minivolley della Provincia di Lucca.
Alle Società presenti riconoscimenti per l´attività svolta e tanti gadget e premi agli atleti che hanno partecipato all´evento conclusivo della stagione sportiva 2010/11.
- Buona la partecipazione alla "Festa del Minivolley" che si è tenuta alla palestra "Piaggia" ed organizzata dalla Commissione Promozionale Minivolley del Comitato Provinciale di Lucca, in collaborazione con la Società "Pallavolo Nottolini".
E´ stato un evento diverso dalle feste dei precedenti anni che coincidevano con le giornate conclusive dei raduni interzonali, suddivisi per categorie, al termine dei quali venivano consegnati gadget agli atleti, riconoscimenti alle Società ed ai vincitori dei concorsi.
In quest´occasione la Commissione ha voluto accogliere le richieste avanzate da alcune Società ed ha voluto "creare" un qualcosa che non fosse solo un momento di premiazione, ma anche un momento di divertenti giochi e di distribuzione di gadget pallavolistici ai giovanissimi atleti partecipanti che in un centinaio hanno rinunciato ad una giornata di mare per chiudere in allegria, insieme ai propri compagni, l´attività.
Testimonial della manifestazione le ragazze Laura e Sara Sbrana, atlete della Pallavolo Nottolini, insieme alle compagne, hanno di recente festeggiato un´annata indimenticabile riuscendo ad ottenere la promozione in B2.
Passerella d´onore anche le più giovani atlete dell´Under 14, sempre della società locale, che nei giorni scorsi, a Napoli, si sono aggiudicate il 6° posto, su 21 partecipanti, alle finali nazionali di categoria.
Hanno partecipato alla manifestazione, per la Fipav, oltre al Presidente del Comitato Provinciale Massimiliano Bindocci anche il referente Regionale del settore Promozione, Minivolley e Scuola Pino Cornelio che ha portato anche i saluti del Presidente Regionale Elio Sità che, per altri impegni sempre pallavolistici, non è potuto intervenire.
La festa è andata avanti senza intoppi, grazie all´accurata organizzazione della Commissione Promozionale che si avvaleva anche d´altri collaboratori, tra premiazioni, riconoscimenti e momenti di gioco.
Per le categorie Minivolley e Palla rilanciata è stato accolto con simpatia dal folto pubblico presente e dai partecipanti il gioco "Indovina chi è ...il tuo compagno di squadra" dove un atleta, scelto a caso e "bendato", doveva indovinare il suo compagno tra tre atleti di cui 2 di altre società.
Si è dovuto andare agli "spareggi", più difficoltosi nella forma, per arrivare alle rappresentative vincitrici: la Pallavolo Garfagnana ed il CNL Volley.
Meno problemi per il gioco "Volleymania", quiz con domande su regolamento ed altro del mondo della pallavolo, dove non c´è stato bisogno di "spareggi" per decretare la rappresentativa vincitrice nel Volley Barga Coppo Team.
Premiate anche le società che hanno partecipato al "Trofeo Giocovolley" con le vincitrici delle rispettive categorie, il Volley Pantera per il minivolley ed il Kamavolley per il superminivolley.
Infine la consegna degli attestati a tutti i partecipanti dei concorsi, la terza edizione considerato il crescente successo, di disegno e di narrativa.
Per il Concorso "Disegna la pallavolo", ben 63 partecipanti, le migliori opere premiate sono state quelle di Bellomo Irene (CNL Volley), Bacci Rebecca (Pallavolo Garfagnana), Ruberti Asia (Kamavolley) e Bertini Lucia (Volley Pantera).
Per il Concorso di narrativa "Io e la pallavolo", al quale hanno partecipato in 25 atleti, le migliori opere sono state di: Fustini Benedetta (1° class. - Lucca Volley), Perondi Giulia (2° class. - Kamavolley) e Cappelli Sofia (3° class. - Volley Barga Coppo Team).
Alla società Volley Barga Coppo Team è stato consegnato un riconoscimento come società che maggiormente ha promosso le attività collaterali, vale a dire i concorsi, all´attività sportiva.
Nel corso della festa anche la gradita partecipazione del padre di Nadia Centoni, nota atleta toscana e che ha fatto parte della nazionale azzurra, ora nel campionato maggiore francese, che non riuscendo ad intervenire personalmente ha donato la sua maglia della nazionale ad una delle fortunate piccole atlete presenti.
Inoltre, nei vari momenti della festa, sono stati consegnati premi pallavolistici offerti dai negozi OMNIA SPORT di Torre del Lago e Lucca.
Ha presentato la manifestazione Nicoletta Dati, giornalista ed anche consigliere Fipav Regionale.
Il coordinatore dell´attività di Minivolley e consigliere provinciale, Maurizio Chiappini, al termine della giornata, vuole ringraziare, in primis, i componenti della Commissione Sonia Casciani, Giacomo Barsi e Roberto Mei e gli altri collaboratori che hanno consentito di portare a termine quest´ennesimo anno di impegno per la promozione della nostra attività.
Infine vuole ringraziare anche tutte le Società che, nell´arco della stagione, hanno dato la loro disponibilità ad ospitare e gestire i maxi raduni zonali ed interzonali, e la società Pallavolo Nottolini che ha ospitato quest´ultimo impegno di festa stagionale.
Senza questa loro disponibilità, infatti, non si potrebbe realizzare tutto quanto stiamo facendo e che, ovviamente, è di basilare importanza per tutto il movimento della pallavolo per la provincia di Lucca.


Fonte: Fipav Lucca