Il futuro è più vicino.

17-06-2011 00:47 -

Questo è un periodo molto importante e fervido per la nostra Società. Molte cose sono state fatte, molte decisioni sono state prese e tante altri programmi sono in fase di definizione.
A breve ci saranno importanti ufficializzazioni che faranno luce sul cammino intrapreso dalla nostra Società sotto l´aspetto gestionale sia sportivo che amministrativo.
Ma andiamo con ordine partendo, stasera, dalla compagine di serie B2:
Come promesso e rispettando, come sempre, il programma impostato in passato, la rosa della formazione che affronterà il campionato nazionale è stata definita tutelando gran parte del gruppo che ha conquistato la promozione, dando grande importanza al ringiovanimento e quindi alla futuribilità della squadra e mantenendo molta attenzione all´aspetto economico.
I nuovi inserimenti sono:
Claudia Tessitori, palleggiatore, classe ´91, 182 cm di altezza, proveniente in prestito dal S.Croce, che nonostante la giovane età ha già disputato vari campionati regionali e nazionali.
Lo scorso anno in forza al S.Miniato, in serie C, ha disputato un ottimo campionato ed ha una gran voglia di mettersi in gioco ed insieme alla confermata Sara Sbrana saprà dare un grande contributo alla nostra squadra. Una coppia in regia molto giovane ma con grande personalità e caratteristiche assai diverse tra loro che si completano le une con le altre.
Erika Mutti, centrale, classe ´90, proveniente dal Versilia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Giocatrice molto potente e veloce che ha maturato una buona esperienza nei campionati regionali e quest´anno è stata sicuramente una delle migliori realtà del nostro girone.
Rappresenterà la nostra forza al centro insieme a Lavinia Pagni, ´81, unica over della nostra formazione ma giovane nella voglia e nella mente, componente fondamentale nella struttura della nostra squadra, Federica Lucchesi ´91, giovane che quest´anno avrà la possibilità di dimostrare ulteriormente il proprio valore come la compagna di reparto Arianna De Cicco, anche lei classe ´91.
Cristina Dovichi, banda, l´87 è l´anno di nascita, anche lei esprime grande potenza fisica e grande dinamismo. Dopo un eccellente stagione nel Lucca Volley e varie ottime esperienze in serie B2, torna in un campionato nazionale con grande entusiasmo e felice di sposare il nostro progetto. Cristina sarà una delle nostre bocche di fuoco ed andrà a rinforzare un reparto che vede in Valentina Maltagliati un esponente di grande spessore. E qui l´altra bella novità rappresentata dalla giovanissima Beatrice Roni, classe ´93, anche lei lo scorso anno in forza al S.Miniato con cui ha giocato un ottimo campionato e ha contribuito alla qualificazione della formazione under 18 alle finali nazionali.
Beatrice, giocatrice più matura dell´età anagrafica, ha eccellenti caratteristiche di ricettore e difensore ed una gran manualità nella fase di attacco. Anche con lei speriamo di poter iniziare un percorso che duri nel tempo.
L´altra novità quest´anno sarà rappresentata dallo spostamento di Rita Bertini, classe ´83, in posto 2 dove affiancherà Alessia Pollacchi (´90) che non finisce di sorprenderci per la continua crescita tecnica ed agonistica.
Cosa manca a questo punto? Beh, la famosa ciliegina sulla torta, rappresentata da Laura "rambetti" Sbrana che ci aspettiamo che anche il prossimo anno faccia ammattire i battitori e gli attaccanti avversari con la sua capacità difensiva ed impenetrabilità.
Scelte a nostro avviso oculate e ponderate che hanno un loro senso anche perchè al posto di comando c´è quel Sandro Becheroni che non si spaventa ad accettare questa nuova sfida ed a lavorare sodo con un gruppo di ragazze eccezionali non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto umano e professionale e questo è sicuramente il motivo principale delle nostre decisioni.
Anche lo staff rimane invariato con Marco Fabbri, fedele scudiero di Sandro e Gabriele Toschi a districarsi tra pesi, schede, ripetute, scatti e tanto altro.
Per le altre novità riguardanti staff tecnico, serie D, settore giovanile ed assetto societario vi rimando, come detto, all´ufficializzazione di tutta una nuova serie di arrivi e collaborazioni.

Fonte: Alessandro Pardini