Novità nel settore giovanile

01-07-2011 12:27 -

Settore giovanile

La stagione sta giungendo al termine e naturalmente vengono gettate le basi per il nuovo anno, l´inserimento di Stefano Capponi è in questa ottica come il gradito arrivo di Rita Falseni, a cui diamo un affettuoso benvenuto, schiacciatrice, classe ´98, validissima e futuribile bimba, proveniente dalla provincia di Pistoia, che ha deciso di affrontare questa nuova esperienza di lavoro e di crescita e viene, comunque, a rinforzare il nostro settore giovanile. Rita non sarà l´unico arrivo nelle file delle nostre formazioni giovanili ma alcune altre interessanti atlete verranno inserite ed altri movimenti saranno predisposti nell´ambito anche della collaborazione ormai avviata con il Ponte a Moriano.
Altra decisione in fase avanzata di programmazione è l´inizio di un lavoro fisico/atletico specifico che verrà proposto dal preparatore atletico Gabriele Toschi nei confronti delle bimbe dei gruppi ´97 e ´98. Gabriele studierà e applicherà un programma di lavoro espressamente valutato per le caratteristiche fisiche e di età delle atlete interessate finalizzato a preparare ed avviare in modo propedeutico le bimbe a quello che sarà in futuro il vero e concreto lavoro atletico e di potenziamento che dovranno affrontare.
Riteniamo di aver imboccato la migliore strada, per le nostre caratteristiche e possibilità, per assicurare alle atlete e mini atlete che vestiranno la maglia bianconera il percorso sportivo più adatto per la loro crescita ed evoluzione tecnico/sportiva.

Fonte: Alessandro Pardini