Appuntamento al 22 agosto

15-07-2011 08:18 -


Si è conclusa ieri sera la fase estiva degli allenamenti delle nostre squadre ed infatti la formazione di serie B2 ha svolto l´ultimo allenamento a Capannori mentre il gruppo under 18/serie D ha completato l´attività prevacanziera a Ponte a Moriano dove giocherà il prossimo campionato in seguito all´accordo di collaborazione nato tra Nottolini e Ponte.
L´unico gruppo che protrarrà ancora per una settimana il lavoro è il ´99 sotto l´attuale guida di Sara Marracci.
Per gli obiettivi che ci eravamo preposti in fase di costruzione dei gruppi possiamo ritenerci soddisfatti infatti la formazione di serie B2 ricalca in modo indiscutibile quello che erano le nostre aspettative con un gruppo ringiovanito e pieno di entusiasmo e motivazione da cui ci possiamo aspettare una stagione positiva dove l´obiettivo finale rimane il mantenimento della categoria.
Anche la compagine che raggruppa under 18 e serie D ha ormai una fisionomia abbastanza delineata con alcune conferme e tante giovani a farsi le ossa e prepararsi per una stagione impegnativa e con grande volontà di crescita.
Per la formazione under 18 ci sono ancora un paio di situazioni da sistemare e poi da valutare con calma la posizione di alcune atlete che non faranno parte del gruppo in considerazione del fatto che c´è da coprire anche il campionato di 2a divisione.
Nelle prossime settimane la Società continuerà a lavorare per completare il definitivo assetto di tutti i gruppi giovanili con relativi allenatori, delle griglie degli allenamenti e di tutte le altre condizioni necessarie per espletare al meglio l´attività della prossima stagione... e ci saranno ancora alcune interessanti novità.
L´appuntamento per lo "start up" in vista dell´attività agonistica 2011/2012 è fissato per il 22 agosto data in cui le atlete riprenderanno il lavoro anche se per il periodo vacanziero gli è stato consegnato un programma di mantenimento fisico in modo da presentarsi già con una condizione accettabile alla ripartenza.
Anche la collaborazione con il Ponte a Moriano sta prendendo corpo e sta crescendo ed infatti la compagine di serie D è stata iscritta al campionato con la denominazione "Ponte a Moriano Nottolini" ma il rapporto prevede anche un interessante sviluppo nel settore giovanile.


Fonte: Alessandro Pardini