Lunedì al via la nuova stagione agonistica.

19-08-2011 13:13 -


Lunedì 22 agosto, come largamente preannunciato, riprenderà la preparazione delle nostre formazioni impegnate nei vari campionati e categorie giovanili.
Il primo gruppo ad entrare in palestra, a Capannori alle ore 18.00, sarà il ´97, come sempre guidato da Sandro Becheroni ed Elena Saettoni, che in questa stagione dovrà affrontare un intenso ed impegnativo anno agonistico dovendo partecipare al competitivo campionato regionale under 16, con una formazione giovanissima composta esclusivamente da ´97 e ´98, ed inoltre sarà iscritto anche al campionato provinciale di 2a Divisione.
Alle 18.30 a Camigliano inizieranno la loro avventura anche le ragazze del´98, che saranno seguite da Stefano Della Santa e dal "nuovo arrivato" Stefano Capponi, a cui rinnoviamo il nostro "in bocca al lupo" per la nuova esperienza tecnica intrapresa.
Anche per il ´98 un anno molto laborioso con il campionato di riferimento rappresentato dal provinciale under 14 ma anche con la partecipazione al molto selettivo campionato under 16.
Sempre lunedì 22 agosto, alle ore 19.30 a Capannori, startup per la formazione di serie B2 che dovrà affrontare un periodo di intenso lavoro con 5 sedute di allenamento settimanali guidate e indirizzate dai tecnici Sandro Becheroni, Marco Fabbri, Stefano Capponi e dal preparatore atletico Gabriele Toschi.
Il primo impegno ufficiale della compagine di B2 è rappresentato dal quadrangolare di Borgo a Mozzano di domenica 11 settembre a cui seguirà l´inizio della Coppa Italia da sabato 17.
Ultimo della settimana, mercoledì 24 agosto, alle 20.00 a Camigliano, a riprendere gli allenamenti, sarà il gruppo under 18/serie D , che avrà nel riconfermato Lorenzo Giannoni il proprio mister coadiuvato nel lavoro in palestra da Stefano Capponi ed Elena Saettoni.
Per la formazione under 18 l´appuntamento per il primo impegno agonistico è fissato a domenica 25 settembre con il Torneo di Viareggio, mentre per la compagine di serie D sarà il Torneo di Borgo a Mozzano domenica 18 settembre.
Nelle prossime settimane riprenderanno il lavoro anche tutti gli altri gruppi giovanili rappresentati dalle annate ´99, 2000, 2001 e dai corsi di avviamento alla pallavolo.

Fonte: Alessandro Pardini