Ci classifichiamo terzi al "Memorial Motroni"

12-09-2011 10:48 -


Una buona "prima" per la nostra formazione di serie B2 che nel Memorial Motroni si classifica terza mettendo in mostra due prestazioni di discreto livello.
Nella prima partita, contro la compagine di serie B1 del Delta Luk, giochiamo nel set iniziale una buona pallavolo, mettendo in difficoltà le prestigiose avversarie e riuscendo a vincere meritatamente per 26/24.
Il sestetto iniziale è stato schierato da mister Becheroni con Sara Sbrana al palleggio, Mutti e Pagni al centro, Dovichi e Maltagliati come bande, Bertini da opposto e Sbrana Laura libero.
Nel secondo parziale, in cui Lucchesi rileva Pagni, subiamo il ritorno delle avversarie e le nostre ragazze perdono un pò di sicurezza e precisione chiudendo sotto per 21/25.
Infine, nella frazione conclusiva con i molti cambi effettuati, Tessitori per Sbrana, Pollacchi per Bertini e Roni per Maltagliati, la squadra inizialmente si disunisce subendo un forte parziale che non viene più recuperato ed il set finisce sul 16/25 ed il 2 a 1 finale per la Delta Luk.
Tabellini: Bertini 5, Mutti 9, Lucchesi, Pollacchi, Dovichi 14, Pagni 4, Roni 2, Maltagliati 9, Tessitori 2, Sbrana S, Sbrana L, De Cicco n.e. Punti muro 11, aces 1, errori punto 27.
Nel pomeriggio, nella finalina per il 3° posto, affrontiamo la squadra di pari categoria del Montelupo, che nella seconda partita della mattinata era stata sconfitta dal Casciavola sempre con il punteggio di 2 a 1.
Il mister schiera nel sestetto iniziale Tessitori al palleggio e conferma gli altri ruoli.
La squadra gioca con discreta efficacia ed incisività contrastando il buon gioco di attacco avversario e riuscendo alla fine a spuntarla meritatamente per 2 a 1 con i parziali di 25/21, 22/25, 25/20. Nel corso del terzo set, chiuso in buona scioltezza, Becheroni inserisce Pollacchi per Bertini e De Cicco per Mutti.
Tabellini: Bertini 8, Mutti 8, Lucchesi n.e., Pollacchi, Dovichi 13, Pagni 1, Roni, Maltagliati 11, Tessitori 7, Sbrana L, De Cicco, Sbrana S n.e. Punti muro 4, aces 8, errori punto 22.
Per la cronaca il trofeo se lo aggiudica la Delta Luk che in un´appassionante finale riesce a superare la giovanissima formazione del Casciavola per 3 a 2.
Come detto, quindi, una valutazione positiva per le prove fornite dalle nostre ragazze che adesso continueranno la preparazione in vista del primo impegno ufficiale rappresentato dall´inizio della Coppa Italia che ci vedrà giocare, sabato prossimo, in trasferta sul campo della VBC Grosseto.

Fonte: Alessandro Pardini