Subiamo la prima sconfitta.

25-09-2011 00:51 -

Coppa Italia
Montelupo - Nottolini 3-1 (19/25 25/20 25/20 25/20)

Subiamo la prima sconfitta in Coppa Italia al termine di una prestazione un pò confusionaria ed opaca contro un Montelupo che ha pienamento meritato la vittoria sfruttando al meglio la battuta ed una impeccabile regia che ha messo in condizione le proprie bocche di fuoco di attaccare al meglio.
Nel primo set la musica era stata diversa infatti, finchè le nostre hanno battuto con incisività e con il muro hanno intimidito Santini facendole perdere un pò di sicurezza, le cose erano andate diversamente.
Devo anche annotare che mentre mister Innocenti ha giocato praticamente sempre con il sestetto titolare, Becheroni ha fatto girare tutte le atlete a disposizione non potendo schierare neanche Lavinia Pagni che durante il riscaldamento si è procurata una lussazione al mignolo della mano sinistra che la terrà lontana dai campi di gioco almeno per tre settimane.
Il sestetto iniziale vede Tessitori in regia, Maltagliati e Dovichi a banda, Bertini opposto, Mutti e Lucchesi al centro e Laura Sbrana come libero.
La nostra squadra comanda sempre gioco e risultato e si aggiudica meritatamentre il primo set.
All´inizio della seconda frazione, però, una serie di errori in battuta comporta una perdita di incisività che permette alle montelupine di ricostruire al meglio e recuperare quella sicurezza e continuità che permetteranno di chiudere il set.
Nel terzo parziale Sbrana subentra in regia a Tessitori e sul 20/17 Pollachi prende il posto di Bertini.
La squadra commette molti errori ed ingenuità che vengono pagati con l´ulteriore set perso.
Lo stesso andamento ha il quarto parziale, quando De Cicco rileva Lucchesi e sul 3-2 Roni sostituisce Dovichi, anche se le nostre ragazze hanno lottato con impegno fino alla fine.
Indiscutibilmente l´inesperienza di tante nostre atlete che affrontano per la prima volta la categoria si vede con le troppe ingenuità commesse, basti rilevare che la nostra formazione ha subito 4 punti su rigiocate avversarie di appoggio in palleggio e bagher che vanno sicuramente evitati.
Tale considerazione ci dice però che la squadra ha un grande margine di miglioramento e questo infonde molta fiducia in tutti noi per il proseguio dell´annata.
Mercoledì prossimo, alle 21,00 al Piaggia, esordio tra le mura amiche per la nostra formazione contro il VBC Grosseto che questa sera ha sconfitto in casa, con il punteggio di 3 a 1, il S.Michele.
Tabellini: Bertini 6, Dovichi 10, Lucchesi 6, Pollacchi 4, Mutti 13, Maltagliati 19, De Cicco, Roni 3, Tessitori 1, Sbrana S e L, Pagni n.e. Punti muro 8, aces 6, errori punto 31.

Fonte: Alessandro Pardini