Segnali positivi da Viareggio

25-09-2011 18:11 -

Torneo under 18 Viareggio

Sono arrivati segnali positivi dall´odierno Torneo di Viareggio dove la nostra squadra ha messo im mostra una pallavolo più che dignitosa facendo intravedere che il cammino intrapreso è valido.
Questa mattina le nostre ragazze si sono sbarazzate agevolmente della formazione del Quercioli Massa per poi giocare contro la valida compagine della Cerretese.
Ne è scaturita una buona partita, con set equilibratissimi ma che la nostra squadra ha perso 2 a 0 con il secondo parziale finito 27/29 dopo che nel finale ci eravamo trovati in vantaggio per 24/20.
Comunque la vittoria conquistata ci ha permesso di giocare il gironcino a tre di finale che nel primo pomeriggio prevedeva lo scontro con la forte squadra del Versilia/Discobolo.
In un primo set discretamente giocato e molto equilibrato alla fine le nostre, anche a causa di un paio di ingenuità, permettevano alle versiliesi di vincere mentre nella seconda frazione le nostre avversarie vincevano con una certa padronanza.
La seconda partita ci vedeva nuovamente opposti alla Cerretese ma questa volta le nostre atlete, anche a causa di un certo calo delle avversarie, egregiamente guidate da Lorenzo Giannoni, comandavano gioco e risultato in ambedue i set vincendo in modo autoritario.
Alla conclusione della giornata non possiamo che essere soddisfatti della prestazione di tutte le ragazze che hanno dimostrato una buona crescita sia fisica che tecnica.
Questo non vuol dire che il lavoro non sia ancora lungo ma sono sicuro che se il gruppo continuerà ad affrontare gli allenamenti con volontà ed impegno la nostra under 18 potrà, durante l´anno, dare vita ad ottime prestazioni.

Fonte: Alessandro Pardini