Ci classifichiamo terzi al torneo di Viareggio

03-10-2011 01:08 -


Ci classifichiamo terzi al torneo di Viareggio e questo piazzamento, a dirla tutta, non è proprio il massimo e non tanto per il risultato in se ma per come è maturato, infatti, nella semifinale con la formazione di 1a divisione del Quercioli Massa, che ha meritatamente ed indiscutibilmente vinto per 2 a 0, non mi è piaciuto affatto ne l´approccio, ne l´atteggiamento tenuto dalla nostra squadra.
Nella mattinata affrontiamo due compagini di 1a divisione, la Robur Massa ed il Versilia e riusciamo a vincere entrambe le sfide con il punteggio di 2 a 0, anche se la partita con il Versilia è stata abbastanza combattuta e la nostra prestazione non proprio limpidissima.
Nel primo pomeriggio, come già detto, ci giochiamo l´accesso alla finale contro il Quercioli Massa e devo dire che, mentre le atlete massesi hanno messo in campo tutta la grinta e determinazione necessari, la nostra squadra è apparsa molliccia e poco convinta ed il punteggio finale è stato la chiara fotografia di quanto visto.
Ho sempre detto che il risultato non è determinante nell´analisi di una prestazione ma l´atteggiamento grintoso, la determinazione, l´attenzione, la volontà di esprimersi, si, e questo dalle mie squadre lo pretendo, qualsiasi sia il sestetto schierato o la condizione di gioco.
Nella finale per il 3°/4° posto c´è stata una certa reazione e siamo riusciti a vincere contro l´Oasi Viareggio, altra compagine di 1a divisione, ma solamente al terzo set, per 2 a 1.
Un´aspetto positivo della giornata lo possiamo ricavare dal fatto che Lorenzo Giannoni, coadiuvato da Stefano Capponi, ha utilizzato tutte le ragazze a disposizione dando la possibilità a tutte di esprimersi e accumulare minutaggio di gioco.
Le atlete schierate sono state, la sola Davini al palleggio, Vichi era indisposta, Marchetti, Del Chicca, Vannuzzo e Verciani a banda, Petteni, Rugani opposte, Ragghianti, Bruno e Giorgi, impiegata anche come opposta, al centro e Marracci e Piozzi liberi, mentre erano indisponibili Bertolani e Puccinelli.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dal Discobolo che ha sconfitto in finale il Quercioli Massa per 2 a 0.
Adesso un´altra settimana di intenso lavoro e sabato pomeriggio altro probante impegno, in vista dell´inizio del campionato, nel triangolare organizzato dalla nostra Società alla palestra di Camigliano, in cui le nostre affronteranno due ottime compagine, la Pall. Sarzanese di serie C ed il Mugello di serie D.

Fonte: Alessandro Pardini