Sconfitti dopo una intensa ed appassionante sfida.

16-10-2011 03:24 -

Girone E.
Nottolini - Castelfranco 1-3 (20/25 25/23 22/25 23/25)

Veniamo sconfitti per 3 a 1 dalla forte compagine di Castelfranco al termine di 2 ore di sfida veramente intensa ed appassionante.
Il Videomusic ha confermato la solidità e la forza sia tecnica che agonistica della propria compagine lottando con grande volontà su ogni pallone.
Di contro, le nostre, non hanno lasciato niente di intentato pur di incamerare punti, ne è scaturita, così, una gran bella partita che ha coinvolto il folto pubblico presente.
Mister Becheroni schiera in regia Tessitori, come bande Maltagliati, miglior realizzatrice della nostra squadra, e Dovichi, Bertini opposta, Mutti e Pagni al centro, veramente buona la loro prestazione, e Sbrana L. libero.
Il nostro inizio è in salita e la squadra accumula incertezze ed errori.
Castelfranco gioca molto bene ed è incisiva, si arriva così al 11/17 quando Roni rileva Dovichi.
Il finale di set ci vede un pò in affanno e con qualche ulteriore indecisione di troppo.
Nel 2° parziale la partita si fa più equilibrata e si assiste ad alcuni scambi veramente spettacolari, riusciamo ad aggiudicarci meritatamente la frazione e riapriamo il match.
Nel terzo set ricominciamo, invece, compiendo vari errori gratuiti ed incertezze anche su palle non forzate e ci ritroviamo quindi sotto 6/10 fino al recupero che ci permette di arrivare al 10 pari. Si assiste ancora ad un break del Castelfranco ed un contro break delle nostre ragazze ma pur essendo lottato fino alla fine il set è a favore delle ospiti.
Si arriva così alla quarta frazione che vede una nostra ottima partenza con una gestione del set veramente efficace fino al momento in cui, con una serie di errori punto, permettiamo al Castelfranco non solo di rientrare ma addirittura di superarci sul 20/21.
Conquistato il vantaggio le ospiti non si lasciano più scappare il bastone del comando e chiudono set ed incontro a loro favore.
Il dispiacere di non aver conquistato neanche un punto è dato dalla condizione di sostanziale equilibrio che la partita ha offerto e la consapevolezza che per realizzarlo sarebbe bastata un pochino più di attenzione e lucidità in determinati momenti del terzo e del quarto set.
Sabato prossimo ancora una partita più che difficile con la trasferta a Montelupo Fiorentino per incontrare la squadra di casa che questa sera, in maremma, ha regolato con un classico 3 a 0 il Grosseto.
Tabellini: Bertini 7, Dovichi 11, Pagni 11, Mutti 12, Maltagliati 18, Roni 0, Tessitori 5, Sbrana L 0. Lucchesi, De Cicco, Pollacchi e Sbrana S, Miccoli n.e.
Errori punto 45, punti muro 8, aces 2.


Fonte: Alessandro Pardini