Il primo approccio è sempre difficile.

23-10-2011 11:28 -

Under 16 girone B
Barga/Garfagnana - Nottolini Alisea ´98 3-0 (25/17 25/14 25/7)

Certamente l´esordio ufficiale stagionale, per la nostra compagine del ´98, nel campionato superiore non poteva essere più difficile, contro una formazione già rodata e valida per la categoria, neo vincitrice del campionato under 15.
Non possiamo quindi farci troppe sorprese per il risultato maturato, infatti, era chiaro che il primo approccio con la rete più alta e su di un campo ostico come quello di Barga sarebbe stato sicuramente arduo per la nostra squadra.
Le nostre ragazze, comunque, hanno contrastato discretamente le avversarie nei primi due set, tenendo il campo in modo dignitoso e facendo vedere buone qualità, per poi cedere alla distanza.
Vogliamo ricordare che il nostro intento in questa categoria è quello di far fare esperienza alla nostra giovane squadra, sicuramente affrontando difficoltà abbastanza rilevanti, facendo giocare il più possibile tutte le atlete, permettendo una crescita propedeutica per i prossimi anni di attività però senza particolari pressioni.
Il prossimo turno, in questa categoria, ci vedrà ospitare, martedì 25/10 a Camigliano, la forte compagine della Pantera per un´altra sfida di livello importante.

Fonte: Segreteria