Arriva la prima vittoria in campionato

30-10-2011 19:35 -

29/10/11 - girone E
Nottolini - Cus Siena 3-0 (25/21 25/17 25/19)

Al termine di una partita non esaltante dal punto di vista tecnico arriva però, per noi, la prima vittoria in campionato e soprattutto tre bei punti tondi tondi e molto importanti.
Siamo molto felici di aver ottenuto questo risultato ed anche del fatto che mister Becheroni ha potuto schierare tutte le atlete a disposizione dando la possibilità ad ognuna di guadagnare minutaggio e quindi esperienza di campo.
Come detto la gara non ha raggiunto eccelsi livelli tecnici, ma dobbiamo riconoscere che alcuni aspetti positivi li ha proposti come la costante crescita e la continuità di prestazione di livello di una sempre più brava Erika Mutti (nella foto) e una prova più che positiva di Arianna De Cicco.
Becheroni schiera il medesimo sestetto di sabato scorso con Sbrana S, Maltagliati, Dovichi, Bertini, Pagni, Mutti e Sbrana L.
L´inizio per noi è molto confortante, contro un Siena che ha problemi in ricezione e nella ricostruzione del gioco. Si arriva al primo time out tecnico sul 8/4 ed al secondo sul 16/7. A questo punto la nostra formazione si rilassa un pò troppo permettendo il recupero alle senesi, sul 16/10 Roni rileva Maltagliati e sul 18/15 Pollacchi subentra a Bertini, ma il set è ormai saldamente nelle nostre mani.
L´andamento è identico anche nella seconda frazione, time out tecnici sul 8/2 e sul 16/9. Sul punteggio di 18/10 Tessitori rileva in regia Sbrana e sul 19/11 Lucchesi prende il posto di Pagni.
Il terzo set riprende con il rientro di Sbrana al palleggio e quello di Pollacchi in posto due mentre sul 3/2 De Cicco rileva Pagni.
A metà parziale guadagniamo un vantaggio di 6 punti che dilapidiamo in parte ma senza mai mettere a repentaglio la vittoria finale.
Adesso ci attende la trasferta sul campo dell´Altedo Bologna che questa sera è stato sconfitto con il punteggio di 3 a 1 a Montespertoli e che in classifica ha 2 punti conquistati con la vittoria per 3/2 sul campo del Livorno.
Tabellini: Bertini 7, Dovichi 8, Lucchesi 1, Pagni 3, Pollacchi 4, Mutti 12, Maltagliati 2, De Cicco 5, Roni 3, Tessitori, Sbrana S, Sbrana L. Punti muro 6, aces 4, errori punto 32.

Fonte: Alessandro Pardini