Buon inizio nel campionato regionale

30-10-2011 19:41 -

Under 16 regionale - Capannori
Nottolini Alisea - Casciavola 3-1 (25/13 23/25 25/22 25/9)

Questo pomeriggio, al Piaggia di Capannori, è iniziata, per la nostra squadra under 16 ´97, l´avventura nel campionato regionale con una bella e limpida vittoria contro la formazione del Casciavola.
Becheroni schiera un sestetto con addirittura due ´98 con Marsili al palleggio, Renieri, Falseni, Corti ed Antonelli schiacciatrici, Coselli al centro e Miccoli libero.
La partita inizia bene con le nostre che gestiscono al meglio risultato e gioco ed il primo set si conclude con la nostra agevole vittoria.
La seconda frazione è, invece, molto equilibrata, ci sono molti errori in battuta, che si ripeteranno anche nel resto della partita, le nostre sembrano meno sicure e lucide e le casciavoline riescono a strapparci il parziale. Sul 21/20 Bochicchio subentra ad Antonelli.
Anche il terzo set, che sembrava in mano alle nostre sul risultato di 12/6, risulta invece molto combattuto ed infatti, vari errori gratuiti commessi nella fase centrale dalle ragazze di Sandro, permettono alle avversarie di rientrare in partita e giocarsela fino in fondo.
Nella parte conclusiva del parziale però, con battute molto incisive ed alcuni precisi attacchi, le nostre ragazze riescono a levarsi dagli impicci ed a portarsi sul 2 a 1.
Il quarto e conclusivo set non ha storia, la Nottolini è sempre largamente avanti e vince in scioltezza. Nel finale Della Santa rileva al centro Coselli.
In generale, quindi, una buona prestazione che ci dice che questo giovanissimo gruppo under 16 ha grandi margini di miglioramento e la possibilità di confrontarsi con dignità con le migliori realtà della pallavolo regionale.
Nel prossimo turno le nostre affronteranno in trasferta la compagine dell´Edilfox Grosseto che questo pomeriggio è stata sconfitta per 3 a 1 sul campo del Cortona Volley.

Fonte: Alessandro Pardini