Vinciamo il Torneo di S.Miniato

02-11-2011 13:27 -

Martedì 01 Novembre 2011
Al team di Capannori la Coppa "3 G - Officine Meccaniche"

Si giocava alla Don Vivaldi la Coppa messa in palio dall´azienda Castelfranchese 3G e nonostante fosse una manifestazione per squadre giovani (categoria Under 16) si è vista davvero una buona pallavolo.
Gara 1: è scesa in campo la squadra di casa, la Folgore Il Fotoamatore allenata da Cristina Zecchi, che ha debuttato contro la Robur 1908 di Scandicci. Le ragazze giallorosse non hanno giocato una grandissima partita ed una più accorta e meno "sbagliona" Robur ha vinto con il punteggio di 2 a 1.
Gara 2: quindi con ancora le giallorosse sanminiatesi in campo, questa volta contro il Nottolini di Capannori. Anche nella seconda gara le ragazze di Zecchi non hanno brillato particolarmente e le ragazze lucchesi hanno prevalso con un 3 a 0.
Scandicci-Capannori quindi la gara finale e decisiva per consegnare la Coppa 3 G e diciamo subito che il folto pubblico presente sulle tribune si è divertito tantissimo dato che la gara è stata bella, avvincente, equilibrata e giocata su ritmi altissimi pur essendo squadre Under 16.
Alla fine hanno prevalso le bianconere di Capannori ma veramente sul filo di lana, un due a uno accolto gioiosamente dalle vincitrici e con un po´ di rammarico dalle fiorentine, come è ovvio. Applausi per tutte alla fine, consegna dei premi e della Coppa 3 G Officine Meccaniche ed anche un libro di volley alla migliore giocatrice del torneo: Rachele Marsili, la palleggiatrice del Nottolini.
E poi...dolcetti per tutte, come è di prassi ai tornei di San Miniato.

Fonte: www.folgoresanminiato.it/