Una gran vittoria in casa della seconda in classifica.

13-11-2011 19:48 -

Scandicci - 12/11/11
S. Giusto Le Bagnese - Ponte A Moriano Nottolini 0-3 (23/25 21/25 22/25)

Ci voleva, ci voleva proprio una gran bella vittoria come quella odierna, ottenuta al termine di una prestazione brillante e determinata e soprattutto sul campo di una delle migliori formazioni del girone.
La partita è stata giocata dalla nostra compagine con grande personalità, carattere ed anche il giusto cinismo per approfittare di una serata non eccezionale delle fiorentine.
I tecnici Giannoni e Capponi si sono detti estremamente soddisfatti della gara delle proprie atlete e le hanno elogiate tutte indistintamente.
La squadra si schiera con Davini in palleggio, Marchetti e Vannuzzo a banda, Petteni opposto, Ragghianti e Giorgi come centri e Marracci libero.
Il primo set si dipana con molto equilibrio e viene giocato punto a punto. Nella seconda parte Verciani rileva Vannuzzo e la nostra formazione riesce a trovare la giusta incisività e determinazione per chiudere la frazione a proprio favore.
Il secondo parziale vede una buona partenza delle padrone di casa che guadagnano un vantaggio di ben 8 punti ma qui viene fuori la grinta ed il carattere delle nostre che, non solo recuperano lo svantaggio, ma trovano la forza di portarsi sul 2 a 0.
Durante il set Bruno subentra al centro a Ragghianti.
Il terzo set, invece, vede una partenza sparata della nostra compagine che guadagna un vantaggio di 10 punti per poi rilassarsi un pò troppo e permettere un certo riavvicinamento delle forti avversarie.
Anche in questo caso però la voglia di vincere e di dimostrare il proprio valore permette alle nostre atlete di portare a casa il set e la netta e confortante vittoria.
Tre punti importanti per rimpinguare la nostra classifica che devono servire di stimolo e motivazione per i prossimi impegni, primo dei quali è rappresentato, sabato prossimo a Camigliano, dall´arrivo della Chean Carrarese compagine che ha tre punti in classifica e questa sera è stata sconfitta nettamente in casa dal UPV Buggiano.


Fonte: Segreteria