Guadagnati altri tre importanti punti.

13-11-2011 19:51 -

Capannori - 12/11/11
Nottolini - Clai Imola 3-0 (25/15 25/21 25/23)

Giusto approccio alla partita di tutte le ragazze con il raggiungimento di una netta e limpida vittoria contro la formazione imolese che ha fatto della difesa, a volte impenetrabile, il proprio punto di forza.
Nonostante questa ottima caratteristica ed un gioco al centro veramente efficace, la squadra romagnola non è riuscita ad arginare la più che positiva prestazione delle nostre atlete, con in testa Erika Mutti, stasera assolutamente intimidatoria a muro avendone realizzati una quantità straordinaria di cui 8 punto, senza dimenticare Cristina Dovichi con i suoi 14 punti, Sara Sbrana veramente positiva in regia e la "solita" Laura Sbrana come sempre inimitabile a tirar su palle in difesa.
Un elogio comunque va fatto a tutte le nostre meravigliose ragazze che stanno ottenendo, nella categoria nazionale, risultati di tutto rilievo.
Becheroni si affida al sestetto ormai collaudato nelle ultime gare e ne ottiene subito una risposta più che confortante.
Nel primo set le nostre allungano subito arrivando ai due t.o. tecnici in vantaggio di 8/4 e 16/7. La nostra battuta è incisiva, la ricezione molto precisa ed in attacco sfruttiamo al meglio i palloni da giocare.
Nel secondo set incominciamo, però, in modo poco lucido e permettiamo ad un buon Imola di allungare fino al 4/8 del time out tecnico.
Alcuni errori delle avversarie ed un nostro pronto recupero ci permettono di arrivare all´aggancio sul 10 pari.
Il set prosegue in modo molto equilibrato, si vedono scambi estenuanti e di straordinario impegno e temperamento con le nostre che riescono ad allungare fino al 20/15 quando Pollacchi rileva Bertini. Gestiamo il vantaggio conquistato e andiamo al cambio di campo sul 2 a 0.
Anche la terza frazione è a dir poco combattutissima, sul 11 pari assistiamo ad uno scambio di rara intensità e lunghezza che le ragazze imolesi riescono a far suo.
Il t.o. tecnico arriva sul 16/15 dopodichè la Nottolini allunga conquistando un vantaggio di 4/5 punti che viene largamente, ma non del tutto, dilapidato sul 24/20 per poi arrivare alla gioiosa e meritata vittoria finale per 25/23 e 3 a 0.
Sabato prossimo siamo attesi dal succulento e difficilissimo derby lucchese contro la Tis che sicuramente in quella sfida riverserà tutte le sue forze emotive, atletiche e tecniche per non sfigurare davanti al proprio pubblico sul parquet del palasport di Lucca.
Tabellini: Bertini 5, Dovichi 14, Pagni 8, Pollacchi 1, Mutti 14, Maltagliati 9, Sbrana S 1, Sbranna L, n.e. De Cicco, Lucchesi, Tessitori,Roni. Punti muro 12, aces 2, errori punto 23.

Fonte: Alessandro Pardini