Superato l´ostacolo Carrarese

20-11-2011 01:05 -

Camigliano - girone B
Ponte a Moriano Nottolini - Chean Carrarese 3-0 (25/16 26/24 25/22)

Indubiamente una vittoria importante ed altri tre pesanti punti aggiunti alla nostra classifica.
La prestazione di questa sera non è stata brillante come quella di sabato scorso ma era determinante la vittoria netta e così è stato.
Giannoni schiera il sestetto sceso in campo nelle ultime partite con Davini, Marchetti, Vannuzzo, Petteni (miglior realizzatrice), Ragghianti, Giorgi e Marracci (libero).
Il primo set si dipana molto agevolmente per la nostra compagine che guadagna subito un bel vantaggio che gestisce fino alla conclusione.
Nella seconda fase del parziale il mister inserisce Verciani e Rugani rispettivamente al posto di Vannuzzo e Petteni.
Il secondo set vede, invece, sempre in vantaggio le ospiti. A metà frazione Verciani subentra a Marchetti e Piozzi a Petteni. La compagine marmifera mantiene ed incrementa il vantaggio fino al 20/14 quando le nostre, con un veemente finale, in cui rientra Marchetti, riescono a recuperare ed a chiudere un emozionante set a loro favore.
Anche il terzo parziale è equilibrato e lottato e si decide solo nella parte conclusiva con le nostre che si dimostrano più lucide ed incisive delle avversarie.
Superato l´ostacolo Carrarese, le nostre sono attese, sabato prossimo alle 18.00 a Massa, da un´altro scontro alla loro portata contro il fanalino di coda Robur Massa sempre fermo a 0 punti.


Fonte: Alessandro Pardini