Limpida vittoria della formazione livornese

20-11-2011 20:15 -

Campionato Regionale
Alisea Nottolini - Asa Trade Livorno 0-3 (13/25 18/25 11/25)

In uno degli scontri al vertice di questo campionato under 16 regionale, il Livorno non ha avuto problemi a superare le nostre ragazze in una partita veramente a senso unico.
Mai come in questa occasione la differenza di età, a favore delle livornesi, quasi tutte al limite della categoria, ha avuto il suo peso in quanto accompagnata anche da una notevole prestanza fisica e doti tecniche non indifferenti.
Le nostre atlete hanno cercato di contrastare il cammino alle labroniche ma la mancanza di abitudine ad essere sottoposte ad una tale pressione di gioco ed anche una evidente timorosità cresciuta nel corso della partita hanno determinato il risultato finale.
Come analizzato da mister Becheroni a fine partita queste sfide ad alta difficoltà sono utili per far mantenere la giusta umiltà al gruppo e dimostrare quanto lavoro c´è sempre da fare per poter sperare di raggiungere i vertici della categoria.
A dirsela tutta sapevamo che per noi questo scontro con Livorno sarebbe stato arduo anche se la speranza era quella di esprimere una prestazione di maggior spessore. A nostro vantaggio, soprattutto in ottica futura, il fatto di aver schierato una formazione di tutte ´97 e due ´98.
Domenica prossima avremo un altro impegno di grande difficoltà in quanto andremo a Cortona ad affrontare la compagine che attualmente ricopre il secondo posto in classifica alle spalle della Tis Lucca.

Fonte: Alessandro Pardini