Conquistati tre punti pesanti

04-12-2011 01:41 -

Baccaiano - 03/12/11
Montespertoli - Nottolini 0-3 (15/25 25/27 15/25)

Un sabato positivo ci vede conquistare tre punti pesanti per la nostra classifica contro un Montespertoli apparso non al meglio, molto falloso ed incerto in vari fondamentali.
Le nostre ragazze, invece, hanno tutte fornito una prova più che positiva con una nota di merito particolare per il nostro capitano Valentina Maltagliati che questa sera è stata la più incisiva e costante realizzando ben 18 punti.
La nostra partita è iniziata nel migliore dei modi, con molta tranquillità e lucidità di gioco che ha messo in difficoltà le padrone di casa.
Si arrivava così ai t.o. tecnici sul punteggio di 3/8 e 9/16 a testimonianza della nostra superiorità in questa fase.
Anche la seconda frazione inizia sotto i migliori auspici, con Nottolini incisiva e concentrata e Montespertoli sprecona e confusionaria.
Si tocca il massimo vantaggio sul 9/19 ed è a questo punto che le nostre pensano bene di incasinarsi la vita inanellando 5 errori punto consecutivi, perdendo il controllo del gioco ed aumentando ulteriormente gli errori gratuiti a favore delle avversarie.
Risultato di tale fase autolesionistica è il riaggancio di Montespertoli sul 22 pari.
Mister Becheroni mantiene la calma e richiama le sue ragazze a maggiore concentrazione, la fase finale del set è incerta ed emozionante con le nostre che riescono a ritrovare un pò di lucidità e coraggio e chiudono sul 25/27.
Praticamente la partita finisce qui, con Montespertoli che nel terzo set non riesce ad opporre una concreta resistenza alla nostra squadra permettendo l´immediato allungo, ampliato poi fino ai 10 punti di vantaggio finale.
Chiusa questa pratica ci attendono gli ottavi di finale di Coppa Italia che ci vedranno impegnati, per la gara di andata, giovedì prossimo 8 dicembre alle ore 20.00, sul campo della Normac AVB Genova.
Sabato prossimo, invece, per la 9a giornata di campionato, ospiteremo, al Piaggia di Capannori, quel VBC Grosseto già incontrato due volte nel girone eliminatorio di Coppa Italia che questa sera è stato sconfitto in casa per 1 a 3 dal S.Lazzaro Bologna.
Tabellini: Bertini 4, Dovichi 11, Pagni 4, Mutti 8, Maltagliati 18, Sbrana S 1, Sbrana L, n.e. Lucchesi, De Cicco, Pollacchi, Roni e Tessitori.
Punti muro 4, aces 3, errori punto 21.

Fonte: Alessandro Pardini