Sconfitti all´andata degli ottavi di Coppa

09-12-2011 02:13 -

Genova - 08/12/11
Coppa Italia - Ottavi di finale
Normac AVB Genova - Nottolini Capannori 3-0 (25/15 25/16 25/22)

Usciamo nettamente sconfitti dalla gara di andata, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, contro la forte compagine della Normac Genova.
La squadra di casa si è dimostrata di buon livello e ben organizzata in tutti i reparti e fondamentali, di contro la nostra formazione questa sera si è resa protagonista di una prestazione abbastanza deludente.
Tenuta precauzionalmente a riposo Laura Sbrana per un risentimento muscolare ed assente Claudia Tessitori, sostituita dalla giovanissima Elisa Davini, Becheroni schiera Bertini come libero, Pollacchi opposto, Lucchesi al centro con Mutti, Maltagliati e Dovichi a banda e Sara Sbrana in regia, modificando in parte i nostri assetti.
La partita inizia subito in salita, Genova allunga e vince agevolmente il primo set su una Nottolini confusionaria e sfiduciata.
Nella seconda frazione Roni rileva Maltagliati. Nella prima fase il risultato rimane in equilibrio quando, con un paio di erroracci, diamo nuovamente il la alle genovesi, che non si lasciano pregare due volte, per allungare in modo perentorio e portarsi sul 2 a 0.
Nella seconda fase del set De Cicco subentra a Mutti e questo sestetto concluderà invariato la partita.
La terza frazione si dimostra la più combattuta, le ragazze riescono a mantenere il risultato in bilico, ma anche in questo caso, nei momenti decisivi del set, le nostre ragazze commettono un paio di errori gratuiti in battuta ed alcune disattenzioni in difesa ed attacco che permettono alle avversarie di chiudere definitivamente sul 3 a 0.
Da annotare che sul punteggio di 24/21 la palleggiatrice genovese si infortunia alla caviglia in una ricaduta a muro, un grande "in bocca al lupo" di pronto recupero.
Per quanto concerne la Coppa adesso ci attende la gara di ritorno a Capannori, giovedì 22 dicembre, in cui saremo chiamati ad una prova di orgoglio per tentare di ribaltare il risultato e riscattarci dell´opaca prestazione di questa sera.
Domani sera nuovamente in palestra per un allenamento di scarico e di preparazione all´importantissima sfida di sabato sera, al Piaggia alle 21.00, contro la VBC Grosseto.


Fonte: Alessandro Pardini