Cetificato di Qualità 2012/2013

09-12-2011 14:35 -

Firenze - 06/12/2011
Cerimonia di consegna dei Certificati di Qualità.

La nostra Società, ancora una volta unica della provincia di Lucca, è stata gratificata, anche per quest´anno e per il terzo biennio consecutivo, del Certificato di Qualità 2012/2013.
La consegna, che ci rende veramente orgogliosi, è avvenuta durante una bella cerimonia, martedì scorso, al Garden Hill Hotel di Firenze.
Nella foto il momento della consegna del Certificato al nostro Presidente Alberto Baroni, accompagnato dalle giovani atlete Antonelli e Particelli, effettuata dal Presidente della Fipav provinciale di Pisa Sig. Ceccarini.
Di seguito l´articolo pubblicato sul sito della FIPAV TOSCANA:

- È giusto, di quando in quando, fermarsi un istante, guardarsi gli uni verso gli altri e dirsi: "siamo stati bravi!"
E´ con questo spirito che martedì 6 dicembre, nella cornice del Garden Hill Hotel di Firenze, sono stati consegnati i Certificati di qualità 2012-2013 e i riconoscimenti Scuola di Pallavolo, alla presenza del Prof. Luciano Cecchi Vicepresidente Federale FIPAV, il Dott. Paolo Pasqualoni Direttore scientifico del Settore Scuola e Promozione Fipav, il Prof. Giuseppe Cornelio Responsabile settore Scuola e Promozione Comitato Reg. Toscana e del padrone di casa Elio Sita´ Presidente Comitato Regionale Toscana Fipav, tutti magistralmente introdotti dalla perfetta conduzione di Andrea Pratellesi, giornalista e speaker di Radio Sportiva.
Una serata che ha rappresentato un attestato di stima non soltanto autocelebrativo e limitato al territorio toscano, bensì un plauso arrivato direttamente da Roma, come sottolineato da Luciano Cecchi, che non ha mancato di ribadire quanto rimarcabile sia risultato il lavoro delle società toscane, che hanno confermato una continua crescita qualitativa, facendo del Granducato, un fiore all´occhiello della pallavolo giovanile italiana.
Cosa ancor più vera, se si pensa che in Toscana soltanto l´"isola felice" Santa Croce, può vantare due squadre in serie A2 e quindi un ritorno di immagine di sicuro impatto; nel resto della regione l´aiuto "mediatico" incide in misura minima e quindi, i risultati oggi raggiunti, ci permettiamo, senza falsa modestia, di valutarli ancor più significativi e positivi, rispetto ad altri territori il cui terreno è senz´altro più "fertile".
Tantissime le società presenti per ritirare le targhe, ma, come ha fatto presente il presidente Sità, altrettante assenti, per questione di "centesimi" e quindi anche con loro meritevoli di parte della "gloria".


Fonte: Segreteria