Coppa Italia: Capovolto il risultato e conquistati i quarti di finale

22-12-2011 23:56 -

Coppa Italia - ritorno ottavi di finale
Nottolini - Normac Avb Genova 4-0 (25/18 25/21 25/17 15/11)

C´era da recuperare il 3-0 subito all´andata e la squadra ci è riuscita in modo perentorio, lasciando alle avversarie poca speranza di ottenere la qualificazione che invece abbiamo conquistato noi con il 3 a 0 maturato sul campo e con il successivo set di spareggio vinto agevolmente per 15/11.
Le nostre ragazze hanno giocato un ottimo match senza sbavature e disattenzioni mettendo subito alla corda la formazione genovese che si era presentata al Piaggia forte della netta vittoria del 8 dicembre.
La partita ha subito volto a nostro favore e solo in poche occasioni la compagine ligure ha dato l´impressione di poterla far girare.
Becheroni schiera il sestetto titolare con l´unica variante di inserire Mutti sull´attacco a due e Pagni nella linea a tre.
La partita è stata giocata a viso aperto e le due formazioni, con buone caratteristcihe difensive, hanno dato vita ad alcuni prolungati scambi, spettacolari ed appassionanti.
Il primo set è equilibrato nella fase iniziale per poi delinearsi abbastanza nettamente a nostro favore. Il secondo parziale ci vede guadagnare subito un gap di vantaggio che controlleremo fino alla conclusione pur con Genova in affannosa ricerca di trovare uno spiraglio alla difficile situazione.
La terza frazione non è altro che la conferma che da parte delle nostre atlete c´è la ferma convinzione che questa sera le forze in campo si sono rovesciate a nostro favore e questa decisione e lucidità viene confermata e rafforzata anche nel set di spareggio che decide la nostra qualificazione ai quarti di finale.
Quarti di finale che si dovranno disputare nel periodo tra il 24 gennaio ed il 19 febbraio 2012, con partita di andata a Capannori e ritorno a Pinerolo (migliore classifica avulsa prima fase), e ci vedranno opposti alla formazione della Bentley Pinerolo che guida con ampio margine la classifica del girone A del campionato di serie B2 ed è in assoluto una delle migliori compagini della categoria.
Colgo l´occasione per fare i migliori auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti Voi.

Fonte: Alessandro Pardini