Sconfitti da un S.Michele in gran spolvero.

08-01-2012 02:53 -

Capannori 07/01/12
Nottolini - S.Michele 1-3 (18/25 25/22 22/25 16/25)

Usciamo sconfitti da questa durissima e lottatissima partita, durata oltre due ore, avendo realizzato una buona prestazione e contro un S.Michele veramente competitivo che ha fatto di una difesa esasperante il proprio punto di forza, mettendo inoltre in mostra ottime individualità, con palleggio e libero sopra le altre.
Da parte nostra possiamo solamente dire che le ragazze hanno messo in campo, come sempre, tutto l´impegno e l´abnegazione possibile ma se vogliamo riuscire a fare il salto di qualità dobbiamo trovare una maggiore lucidità ed incisività nei momenti delicati dell´incontro.
Per noi gioca il sestetto base, ottima prestazione di Dovichi, ma la partita vede una buonissima partenza del S.Michele che si avvantaggia arrivando ai t.o.tecnici sul punteggio di 5/8 e 12/16.
Come detto le fiorentine difendono come leonesse e battono in modo molto incisivo mettendo in difficoltà la nostra ricezione.
Il secondo set vede invece una nostra bella reazione che ci permette di guadagnare un discreto vantaggio che ci facciamo recuperare dopo il secondo t.o. tecnico arrivato sul 16/11.
Il finale è molto emozionante con scambi avvincenti che ci permettono comunque di arrivare al 1 pari.
La terza frazione sembra la fotocopia della precedente, partiamo bene e ci avvantaggiamo.
Sul 5/4 si assiste ad uno scambio incredibile per lunghezza, emozioni vissute, grinta e volontà messe in campo da tutte le atlete, che meritatamente si conclude a nostro favore.
Sul 15/14 ancora uno scambio di rara intensità che ci permette di arrivare al 16/14, vantaggio che manteniamo fino al 19° punto, momento in cui, con alcuni errori gratuiti e perdendo un pò di lucidità, permettiamo al S.Michele il recupero ed il sorpasso.
Sul 21/23 Roni prende il posto di Mutti in battuta ma il set è ormai segnato.
Nella quarta frazione ripartiamo con cipiglio e ci portiamo in vantaggio 8/6 ma, proprio sul più bello, perdiamo lucidità e concentrazione permettendo alle forti avversarie di recuperare e accumulare un divario di punteggio difficilmente recuperabile.
Sul 9/16 Roni e Tessitori subentrano rispettivamente a Maltagliati e Sbrana S.
Che dire, veramente un peccato aver sprecato la bella occasione presentatasi nel terzo set e poi sicuramente da rivedere alcune singole prestazioni e la quantità di errori punto fatti, 40, un pò troppi anche se in parte causati dalla forte pressione avversaria.
Adesso ci attende una nuova difficile partita casalinga dovendo affrontare, sabato prossimo al Piaggia, quel Castelfiorentino che è una delle migliori realtà del girone e che si trova in seconda posizione in classifica con 26 punti.
Tabelini: Bertini 9, Dovichi 20, Pagni 9, Mutti 8, Maltagliati 11, Roni 1, Sbrana S 2, Sbrana L, Tessitori 1, n.e. Pollacchi, Lucchesi, De Cicco e Miccoli. Aces 8, punti muro 6, errori punto 40.


Fonte: Alessandro Pardini