Tanto di cappello alla formazione dell´UPL

08-01-2012 18:49 -

Campionato under 16 regionale
Tis UPL - Alisea Nottolini 3-0 (25/6 25/14 25/16)

Per prima cosa dobbiamo fare i complimenti alle nostre avversarie che hanno giocato una gran partita non concedendoci nulla e sovrastandoci in ogni fondamentale.
La nostra giovane squadra, messa sotto grande pressione dal muro intimidatorio e dagli attacchi incisivi delle ragazze dell´Upl, non è riuscita ad esprimere la sua abituale combattività ed anche in fondamentali come la battuta e caratteristiche di gioco come la difesa, le nostre atlete non sono riuscite ad esprimersi al meglio.
C´è ben poco altro da dire, la gara non ha avuto storia e l´UPl ha comandato gioco e risultato chiudendo i tre set in poco più di un´ora.
Queste partite devono comunque servire per valutare molti aspetti tecnici, tattici e caratteriali e per mantenere i piedi ben saldi a terra considerando che c´è sempre molto lavoro da fare e che la pallavolo è uno sport molto selettivo e andando avanti nelle categorie e con l´età non esiste niente di scontato ed è sempre più difficile ottenere risultati.
Comunque manteniamo la nostra ottima terza posizione in classifica e dobbiamo prepararci con convinzione al prossimo impegno casalingo che ci vedrà opposti alla compagine di Scandicci domenica prossima al Piaggia.

Fonte: Alessandro Pardini