Coppa Italia - Usciamo ai Quarti di Finale

17-02-2012 08:44 -

Pinerolo 16/02/12
Bentley Pinerolo - Nottolini 3-0 (25/18 25/23 25/20)

Finisce ai quarti di finale la nostra avventura in Coppa Italia, manifestazione che ci ha riservato comunque delle buone soddisfazioni.
Anche ieri sera sul campo di Pinerolo, pur perdendo, la squadra ha espresso una buona pallavolo e solo alcune imprecisioni e forse la mancanza di un ulteriore pizzico di cinismo e determinazione non ci hanno permesso di mettere ulteriormente in difficoltà la formazione piemontese a cui vanno i nostri complimenti per il meritato passaggio del turno ed i ringraziamenti per un accoglienza veramente squisita, ma veniamo alla partita.
Il nostro approccio è buono, il risultato rimane in equilibrio fino al 15° punto quando, con alcune imprecisione e disattenzioni permettiamo al Pinerolo di guadagnare il gap necessario alla chiusura del parziale.
La partenza nel secondo set è ottima, ci portiamo in vantaggio 4/10 ma ancora una volta invece di assestare il colpo di grazia alle avversarie subiamo il ritorno delle piemontesi.
Nonostante il recupero della formazione di casa manteniamo sempre il vantaggio fino al 20/22 ed ancora una volta con un paio di errori gratuiti diamo il la al Pinerolo per agguantarci e superarci sul filo di lana, peccato.
Nella terza frazione mister Becheroni schiera Roni per Bertini, De Cicco per Pagni, Polacchi per Dovichi ed infine Lucchesi per Mutti.
Anche in questo set la squadra tiene il campo positivamente ma si arriva inesorabilmente alla chiusura con il risultato finale di 3 a 0.
Come già detto complimenti alle avversarie ma anche alle nostre ragazze per aver onorato questa manifestazione.
Adesso il pensiero va alla ripresa del campionato, sabato 25/02 in casa con l´Altedo Bologna, dove niente dovrà essere lasciato al caso, dove dovremo trovare e mettere la giusta cattiveria agonistica per ottenere i punti necessari a raggiungere il nostro obiettivo.

Fonte: Alessandro Pardini