Sconfitti con onore sul campo della capolista

19-02-2012 20:05 -

Livorno - Campionato Regionale
Asa Trade Livorno - Alisea Nottolini 3-0 (25/23 25/19 25/18)

Veniamo sconfitti dalla capolista Livorno ma, al contrario della partita di andata, questa volta abbiamo offerto una buonissima prestazione, contrastando efficacemente e mettendo a più riprese in difficoltà la fortissima avversaria che ha avuto la sua arma vincente nei centrali che hanno realizzato più del 50% dei punti totali.
La nostra giovane compagine ha approcciato benissimo la partita ed ha condotto il primo set fino al 20° punto mostrando una bella pallavolo e tanta voglia di confrontarsi con la prestigiosa avversaria.
Sul 20 pari un giro di formazione a noi sfavorevole ha concesso l´allungo alle labroniche ma immediata è stata la nostra reazione, peccato che sul 24/23 uno scambio lunghissimo, lottatissimo e spettacolare abbia concesso però la frazione al Livorno.
Anche l´inizio del secondo parziale è stato equilibrato e molto combattuto, a metà set la squadra di casa allunga ma le nostre restano in partita fino al finale quando un ulteriore gap a favore delle labroniche porta il risultato sul 2 a 0.
Il terzo set vede una partenza sprint del Livorno con le nostre in difficoltà soprattutto in ricezione, ma le ragazze, oggi guidate da Elena Saettoni, non si danno per vinte e con una buona fase si riportano sul 15/13.
Un pò di stanchezza per il recupero ed un calo di lucidità permettono però il decisivo vantaggio delle livornesi che chiudono 3 a 0.
Bene tutta la squadra, battuta molto incisiva ed una lode di merito per le ottime prestazioni di Corti e Renieri.
A seguito dei risultati odierni la Edilfox Grosseto ci supera in classifica ma sinceramente poco importa per quelli che sono i nostri propositi in questo campionato.
Adesso prepariamoci per il difficile confronto casalingo di domenica prossima che ci vedrà opposti al Cortona Volley reduce da due vittorie consecutive e che ci segue in classifica a 4 punti.


Fonte: Alessandro Pardini