Sconfitti dalla capolista

15-03-2012 08:02 -

Capannori 14/03/12
Nottolini Alisea - Olympic 1-3 (22/25 25/19 21/25 16/25)

Un Olympic sicuramente più esperto ed evoluto della nostra giovane formazione riesce ad espugnare il PalaPiaggia, a consolidare la prima posizione in classifica portando a 4 i punti di vantaggio sulle nostre.
La partita ha visto nei primi tre set una lotta equilibrata e giocata punto su punto con le nostre che riuscivano a confrontarsi alla pari con le più grandi avversarie.
Vinta la seconda frazione e riportato in equilibrio il risultato, i giochi si riaprivano ma, dopo la delusione di aver malaugaratamente perso il terzo parziale che ci vedeva in vantaggio nella fase finale, le ragazze di Becheroni e Saettoni cedevano poi alla distanza nel quarto e conclusivo set.
Poco male, queste gare per le nostre ragazze sono molto importanti in quanto confrontarsi con formazioni più evolute porta ad acquisire maturità e capacità di gestione di fasi di pressione e difficoltà maggiori.
La nostra formazione mantiene saldamente la seconda posizione in classifica e questo, oltre alla crescita tecnica ed agonistica, deve essere il nostro obbiettivo per ottenere la promozione in 1a divisione, in quanto, come recita l´indizione, ricordo che le prime due classificate saranno promosse nella categoria superiore.

Fonte: Segreteria