Bene il Montespertoli, Nottolini non pervenuta.

25-03-2012 03:21 -

Capannori 24/03/12
Nottolini - Montespertoli 1-3 (20/25 19/25 25/18 20/25)

Al termine di una settimana abbastanza difficile e con l´impossibilità di utilizzare Cristina Dovichi la nostra formazione gioca la più brutta partita dell´anno andando a subire una meritata sconfitta da parte di un Montespertoli molto concentrato e determinato nel gestire gioco e risultato.
Le nostre ragazze hanno approcciato la partita in modo molto negativo dando subito la sensazione di attraversare una serata difficile in cui nessun fondamentale è stato eseguito nelle consuete modalità.
Contro un Montespertoli che ha battuto in modo incisivo e positivo e piazzato attacchi precisi anche se non potentissimi, da parte nostra hanno latitato ricezione, difesa, muro e lucidità nel gioco.
Si parte con Tessitori, Maltagliati, Bertini, Roni, Pagni, Mutti e Laura Sbrana.
L´inizio è subito incerto, sul 5/8 abbiamo già collezionato 5 errori punto e questo sarà il trend di tutta la partita.
Le avversarie allungano e voncono meritatamente il primo set.
Se possibile nel secondo le cose vanno ancora peggio, arriviamo al t.o. tecnico sul 2/8.
Sul punteggio di 2/9 Becheroni inserisce Sara Sbrana per Tessitori, ma la situazione non cambia, ricezione e difesa latitano e si arriva al 6/16 quando Pollacchi subentra a Roni.
Lo 0/2 è ormai inevitabile.
Il terzo parziale, in cui Roni rientra nel sestetto, riporta in campo una Nottolini più concentrata, il risultato è sempre a nostro favore fino al conclusivo 25/18.
Nel quarto set invece Montespertoli riprende a macinare punti e gioco e le nostre appaiono ancora una volta in difficoltà.
Si arriva al 10/16, quando con una reazione d´orgoglio le bianconere rimontano e riportano il risultato in parità sul 19/19.
Anche in questo caso, però, raggiunto il pareggio, rendiamo vano lo sforzo commettendo 3 errori consecutivi, assolutamente gratuiti, che consegnano di fatto set e partita alle avversarie.
Grande rammarico per questa sconfitta ma naturalmente il pensiero deve andare alla prossima partita quando dovremo andare a far visita al Grosseto che, in piena lotta per la salvezza, si giocherà il tutto per tutto per conquistare punti determinanti.
Da parte nostra dovremo fornire una prova di orgoglio per riscattarci dalla opaca prestazione di questa sera.
Tabellini: Bertini 9, Pagni 10, Mutti 13, Maltagliati 13, Roni 7, Pollacchi, Tessitori 3, L. Sbrana, S. Sbrana 4, n.e. Dovichi, Lucchesi e De Cicco. Punti muro 8, aces 4, errori punto 41.

Fonte: Alessandro Pardini