Ancora tre importanti punti in chiave salvezza.

06-04-2012 16:46 -

Camigliano 05/04/12
Ponte A Moriano Nottolini - Bianchidino Pescia 3-0 (25/18 25/16 25/20)

Quelli conquistati ieri sera sono altri tre importanti punti in chiave lotta per la salvezza in quanto ci portano a soli tre punti dal Mazzoni e ci permettono di distanziare il Viviquercioli di 4 lunghezze.
Dobbiamo però essere consapevoli del fatto che pur mancando solo quattro giornate alla fine del campionato la strada è ancora lunga in quanto, sulla carta, i calendari delle nostre dirette concorrenti sono migliori del nostro ed è quindi indispensabile andare a trovare punti anche in incontri per noi difficoltosi.
Ieri sera le ragazze di mister Bigicchi hanno giocato una buona partita mettendo in evidenza progressi di amalgama e gioco che saranno detrminanti in questo finale così avvincente.
La Nottolini è scesa in campo con Davini, capitan Vannuzzo, Verciani, Petteni, Giorgi, Ragghianti e libero Marracci.
A dipsosizione VujKo, Piozzi, Bruno, Rugani e Paolinelli.
La partita ha vissuto una prima fase molto equilibrata con le pesciatine combattive ed attente ma alla fine le nostre hanno preso il sopravvento andando a chiudere agevolmente.
Il secondo set non ha avuto storia le nostre hanno subito allungato perentoriamente per poi gestire il risultato.
La terza frazione ha visto inizialmente un certo equilibrio ma anche in questo caso Vannuzzo e compagne non si sono fatte pregare ed hanno chiuso set e partita.
Una vittoria che ci fa passare una buona Pasqua e che ci permette di affrontare i prossini impegni, primo dei quali la difficilissima trasferta a Buggiano in casa della seconda della classe, con un cauto ottimismo.

Fonte: Alessandro Pardini