Senza punti da Buggiano con rammarico

15-04-2012 01:12 -

Buggiano 14/04/12
Elessio Buggiano - Ponte A Moriano Nottolini 3-1 (27/25 25/13 28/30 25/21)

Torniamo da Buggiano con la consapevolezza di aver raggiunto una fisionomia di squadra e di gioco di discreto livello ma anche con il rammarico di non aver raggranellato neanche un punto alla conclusione di una partita che, a parte il secondo set, ci ha visto mettere in difficoltà e giocare alla pari con una delle prime della classe.
Il fatto di aver giocato una buona pallavolo è ancora più meritorio alla luce di tutte le disavventure e le defezioni subite da questa squadra, non ultime quelle importantissime di Marchetti e Giorgi, per motivi familiari indipendenti dall´attività agonistica.
Bigicchi, con la rosa ormai ridotta al minimo, oltre Davini, Ragghianti, Verciani, Vannuzzo, Marraci, ha inserito anche Dragana Vujko che ha ripreso gli allenamenti da qualche settimana, la giovane Piozzi ed utilizzato Petteni al centro, avendo da tutte risposte molto positive.
E´ indiscutibile che per noi in queste ultime giornate l´importante è fare punti a tutti i costi ma è altrettanto vero che se il gruppo è consapevole di poter giocare in modo lucido ed incisivo questo è un fattore che può essere determinante nelle prossime giornate che daranno i verdetti finali.
Leggendo il risultato del Viviquercioli a Carrara, pur considerando che era un derby, dobbiamo valutare che è indispensabile rimanere concentrati sul gioco, sulle partite e non lasciarsi influenzare da altri fattori ma andare dritti alla meta che per noi è rappresentata dalla salvezza.
Sabato prossimo un turno casalingo non certamente facile contro la forte compagine di Carmignano, squadra relativamente giovane ma tosta e ben impostata, contro cui dovremo giocare tutte le nostre carte per racimolare punti considerando che anche Mazzoni e Viviquecioli hanno due incontri casalinghi altrettanto difficili.


Fonte: Segreteria