Comanda il fattore "casa"

29-04-2012 01:14 -

Castelfiorentino 28/04/12
GHIZZANI C.FIOR. - NOTTOLINI 3-0 (25/17 25/22 25/11)

Come detto ha prevalso il fattore interno e la Ghizzani, che voleva salutare il pubblico di casa con una vittoria, ha messo in campo la giusta determinazione per ottenere i tre punti agevolata, in questo, da una Nottolini assai deconcentrata e fallosa.
Assente Roni, di cui sapremo l´esatta entità dell´infortunio in settimana, la bella notizia è l´esordio in serie B2 della giovanissima Sofia Renieri, classe ´97, convocata in sua sostituzione.
Nel primo set Becheroni schiera la migliore formazione ma le padrone di casa vincono agevolmente su una Nottolini poco motivata e lucida.
Nella seconda frazione entrano Tessitori in regia e De Cicco al centro al posto di Pagni.
La nostra squadra parte meglio e contrasta alla pari le fiorentine. A metà set Pollacchi rileva Bertini e si arriva fino al 22 pari quando le ragazze di mister Mancini conquistano i punti finali portandosi sul 2 a 0.
Nel terzo set dentro anche Lucchesi per Mutti e Renieri per Maltagliati.
Naturalmente la Nottolini con il sestetto rivoluzionato ha qualche difficoltà in più e il Castello ne approfitta per chiudere la gara in scioltezza col netto risultato di 3 a 0.
Poco altro da dire se non che sabato prossimo, con inizio alle ore 20.30, ci aspetta l´ultima giornata di campionato in cui anche noi avremo il compito di salutare in modo convincente il nostro pubblico affrontando la compagine del MT Bologna.


Fonte: Alessandro Pardini