Una vittoria bella e soprattutto importante

29-04-2012 01:34 -

Camigliano 28/04/12
Ponte a Moriano Nottolini - Pallavolo S.Mauro 3-1 (25/20 25/23 22/25 25/22)

In una bella, avvincente e combattuta gara, le ragazze di mister Bigicchi conquistano meritatamente tre importantissimi punti in chiave salvezza.
Il S. Mauro è sceso a Camigliano con la ferma intenzione di onorare il finale di campionato e, considerando la necessità di vittoria della nostra formazione, ne è scaturita una partita molto bella ed incerta che le nostre ragazze hanno fatto sua con volontà e determinazione.
I set sono stati tutti molto combattuti ed incerti, risolti sul filo di lana, con le due squadre che hanno dato vita a buone prestazioni con scambi spettacolari ed appassionanti.
Per questo voglio fare i complimenti alle nostre ragazze con una menzione particolare per Cecilia Petteni che questa sera è stata molto incisiva ed efficace.
Per noi era determinante conquistare i tre punti per mantenere a distanza il Viviquercioli, che ha vinto facilmente il derby con la Robur, e dato che la compagine del Mazzoni, con la vittoria ottenuta questa sera sul campo del Monsummano, è matematicamente salva, la lotta per evitare i play out, nell´ultima giornata di campionato, rimane un fatto a due tra Nottolini ed appunto Viviquercioli.
Nell´ultimo turno di campionato noi andremo a far visita proprio al Mazzoni Pistoia mentre la compagine di Massa affronterà tra le mura amiche il Carmignano.


Fonte: Alessandro Pardini