Peccato, peccato davvero!

06-05-2012 15:21 -

Carrara - Semifinale regionale
Baia Del Marinaio Cecina - Nottolini Alisea 3-1 (25/18 23/25 25/20 29/27)

Non ce l´hanno fatta le nostre ´98 a raggiungere la finale regionale ma non posso esimermi dal fare loro ed ai tecnici Capponi e Marracci i più grandi complimenti per come hanno affrontato questa semifinale, giocata alla pari con una formazione competitiva e completa in ogni reparto come Cecina, lottando con grande volontà e determinazione.
E´ altrettanto giusto fare i complimenti alle nostre avversarie che hanno meritatamente conquistato la finale che giocheranno contro la compagine dell´Apuania Carrara che ha sconfitto, nell´altra combattutissima semifinale, la Rinascita.
Brave, brave davvero le nostre ragazze che hanno saputo approcciare questa delicatissima partita con lucidità e determinazione facendo vedere una buona pallavolo e tanta tanta voglia di vincere.
La partita è stata avvincente ed equilibrata, di ottima qualità per la categoria, con le squadre che alternativamente comandavano nel punteggio e con le inseguitrici sempre pronte alla reazione ed al recupero.
Il primo set ha visto un Cecina molto incisivo in battuta ed a muro mettere in difficoltà le nostre mantenendo sempre un buon vantaggio.
Nella seconda frazione invece Nottolini ha comandato il gioco per buona parte del set fino ad un leggero calo che ha riportato sotto le cecinesi ma un finale lucido e coraggioso ha permesso di riagguantare il pareggio sul 1 a 1.
Il terzo parziale, a favore di Cecina, ha visto una partenza sparate delle nostre avversarie facilitata anche da alcune disattenzioni delle ragazze bianconere che hanno poi recuperato fino al 18 pari pagando, però, lo sforzo nel finale.
Il quarto set è stato di straordinario spessore e coinvolgimento con le squadre a lottare punto su punto con un finale al cardiopalma che ha visto annullate vicendevolmente varie palle set fino al tripudio delle ragazze di Cecina ed alla disperazione delle nostre che hanno visto ad un passo il raggiungimento del tie-break.
Che dire, comunque una stagione straordinaria per il nostro gruppo ´98, a cui va il nostro plauso ed un grande collettivo abbraccio, che ci ha fatto emozionare ed è riuscito a tenere alta la bandiera della società mettendo in mostra una grande crescita tecnica ed agonistica.
BRAVE RAGAZZE!!!!

Fonte: Alessandro Pardini