Assigenia - Ghizzani Carrozzeria / Nottolini Volley 3 -2

30-09-2012 07:30 -

Ghizzani Carrozzeria - Nottolini Volley 3 -2
(25/23,22/25,26/28,25/14,15/13)

Gara intensa e ricca di colpi di scena a Castelfiorentino.
Un primo set divertente dove le nostre riescono a recuperare un gap negativo di diversi punti ma non riescono a completare l´opera perdendolo 25/23. Secondo set giocato punto a punto, con le giocatrici Nottolini che riescono a prendere un piccolo vantaggio ed a portarlo alla chiusura, vincendo con il punteggio di 25/22.
Nel terzo set,avviene a parti invertite ciò che era accaduto nel primo set;una squadra avanti nel punteggio di diversi punti e che poi si fa recuperare.Ora sono le nostre ragazze che accumulano un bel vantaggio,anche di 10 punti, ma si fanno recupare e riescono a vincere il set solo ai vantaggi. La svolta dell´incontro è tutta nella reazione della squadra di coach Mancini che, ha tratto sicurezze nel recupero fatto nel terzo set, ed ha tolto certezze alle ragazze in bianconero. Il quarto set è infatti un monologo delle padrone di casa. Nel quinto, e decisivo set, è una lotta dove ormai le forze sono arrivate a segnare il rosso fisso della riserva.
Il tie-break e se lo aggiudicano le padrone di casa come così pure l´incontro.
Per le nostre ragazze niente di grave, anche questi alti e bassi servono per migliorarsi e trovare un rendimento costante.
Prossimo appuntamento a Calenzano e poi Sabato 06/10 per la fase finale.

Fonte: Segreteria